Yeppon entra in un nuovo settore, quello del beverage, ed amplia in questo modo il suo portfolio e-commerce, diventando partner di Bibentes, noto rivenditore italiano online di vini e spirits di qualità, presente sul mercato dal 2016.
Dopo la prima collaborazione firmata con AC Monza nel 2020, in cui Yeppon – in qualità di licenziatario- aveva ottenuto per due anni la gestione e la commercializzazione via e-commerce del materiale AC Monza tramite lo shop ufficiale, la società milanese ha stretto a novembre 2022 un accordo con Bibentes – alias Bibes.it – diventando a tutti gli effetti socio al 50%, attuando anche un’operazione di rebranding, con un refresh completo del sito.
A marzo 2023, infatti, in occasione della partnership con Yeppon e con l’inaugurazione del nuovo eCommerce, Bibes ha lanciato la sua nuova brand identity: un nuovo nome, un nuovo logo e nuove linee guida per rendere il marchio sempre più forte e riconoscibile, offrendo allo stesso tempo un’esperienza di acquisto migliore – più personalizzata e coinvolgente- per l’utente finale.
L’accordo tra le due parti prevede la gestione integrata della nuova società costituita, in cui Yeppon si occupa di logistica distributiva, infrastrutture, marketing-comunicazione e tecnologia, mentre a Bibes è affidata la parte di scelta delle cantine, dei distributori e delle etichette.
Si tratta di un’iniziativa, in cui Yeppon ha aperto le porte a nuove opportunità anche in un’ottica di differenziazione del business, mettendo a disposizione il suo know-how e la sua consolidata esperienza e competenza di oltre 11 anni nel settore dell’e-commerce, aiutando un’altra azienda italiana a crescere nel mondo dell’online.
Yeppon diventa socio di Bibes.it ed entra nel mercato del vino ampliando il suo portfolio e-commerce
Attraverso questa partnership, Bibes entra a far parte di una realtà molto importante in termini di fatturato, (più importante anche dei big player del vino, competitor diretti di Bibes), beneficiando in questo modo delle economie di scala della logistica, delle infrastrutture e del know-how tecnologico di Yeppon, il tutto unito alla conoscenza del mondo dei vini e degli spirits, propria di Bibes.
La sinergia tra le due parti ha diversi vantaggi tra cui:
- l’offerta all’utente finale di un servizio eccellente in termini di velocità, supporto e consegna
- una diminuzione dei costi
- un incremento della competitività aziendale di Bibes
- un maggiore investimento in termini di comunicazione e visibilità
- la possibilità di proporre ai clienti nuovi servizi (come, ad esempio, la consegna su appuntamento).
“Siamo molto orgogliosi di questa nuova collaborazione con Bibes, che apre nuovi scenari di business, dopo il primo “esperimento” con l’AC Monza. L’aver portato in Bibes un modello vincente di e-commerce, che può contare su 12 anni di esperienza in questo settore, ci permette di crescere e differenziarci in un mercato – quello del vino- che ha grandi potenzialità.
Siamo certi che questo accordo con Bibes e il nostro comprovato expertise produrranno nuove, future collaborazioni anche in ambiti diversi, portando altre realtà italiane ad affidarsi a noi di Yeppon per svilupparsi nel mondo dell’online.
Voglio ringraziare Bibes per la fiducia accordataci e ci auguriamo di raggiungere insieme grandi risultati” dichiara Danilo Longo, uno dei founder Yeppon.
“Per noi di Bibes era fondamentale fidarci ed affidarci ad una realtà come Yeppon, forte e consolidata nel settore dell’e-commerce, e far parte di un’entità che dal punto di vista del fatturato e delle economie di scala ci permettesse di essere celeri ed efficienti nei confronti dell’utente finale.
Stiamo sviluppando nuovi progetti, insieme a Yeppon, per fidelizzare maggiormente il cliente e ci affideremo alla loro forza e alle loro competenze per poter crescere anche nei mercati esteri, dove spingere e proporre il Made in Italy del vino.” commentano Luigi Cattaneo e Stefano Rocchi, due dei soci fondatori di Bibes.
Una collaborazione importante quella tra Yeppon e Bibes, che si fonda innanzitutto sul valore e sull’importanza del cliente, sempre centrale nelle strategie di mercato. L’accordo è, inoltre, simbolo della volontà dell’azienda di Paderno Dugnano di voler investire su realtà italiane – in particolare quelle del territorio- dando vita a importanti sinergie tra imprenditori.