Anche questo autunno ritorna a Milano il World Business Forum, appuntamento imperdibile per la business community perché prevede, come da programma, la partecipazione dei maggiori esperti finanziari a livello globale.
Un’altra delle caratteristiche del Forum di Milano, inoltre, è quella di rendere omaggio alle vittorie aziendali degli imprenditori italiani che, con il loro operato, sono riusciti ad apportare un valore aggiunto allo scenario economico del nostro paese. Infatti, sul palco del Forum, i guru internazionali dell’economia e della business community saranno affiancati dai manager di casa nostra che hanno saputo registrare delle importanti esperienze di successo, garantendo ai partecipanti della manifestazione un momento formativo ad altissimi livelli.
L’esperienza del World Business Forum nasce a New York nel 2004 grazie all’operato di HSM, un’azienda multimediale internazionale specializzata in executive education, e da allora, si è svolto nelle più grandi città americane ed europee, da Chicago a Francoforte, da Los Angeles a Milano, confermandosi come un appuntamento davvero unico nel suo genere perché, da sempre, oltre a garantire un’esperienza di formazione unica nel suo genere, riesce a creare una vera e propria rete relazionale tra i top manager e i decision maker operativi in ogni settore del panorama industriale attuale.
Gli incontri previsti per il 9 e il 10 novembre nel capoluogo lombardo si svolgeranno durante l’arco di due giornate intense e uniche e saranno destinati a una vasta platea formata da manager, imprenditori, liberi professionisti, uomini di affari e per tutti coloro che ricercano, per le loro attività imprenditoriali, strumenti innovativi, moderni ed efficaci.
L’evento vanta, tra gli speaker che si alterneranno sul palco di questa edizione, alcune tra le massime personalità del mondo dell’economia, come il premio Nobel Joseph Stiglitz che chiuderà i due giorni di incontri, fornendo il suo parere sugli scenari odierni dell’economia globale.
Altra personalità d’eccezione, presente al Forum, sarà l’ex Primo Ministro del Regno Unito e leader del Partito Laburista, Tony Blair che analizzerà i cambiamenti del futuro del business alla luce delle metamorfosi politiche in atto nel mondo di oggi.
La studiosa Charlene Li approfondirà le tematiche relative alla grande importanza che hanno assunto i social network e le nuove tecnologie per il cambiamento nel mondo del business e del marketing, mentre Daniel Goleman, esperto indiscusso di “intelligenza emotiva”, fornirà il suo importante contributo sul ruolo che l’emotività gioca nelle relazioni economiche, nelle decisioni, e nei ruoli di leadership.
Questi e altri saranno i nomi presenti sul programma del Forum. Indiscutibilmente tutti all’altezza delle aspettative, gli interventi riveleranno, ancora una volta, la volontà di HSM di sottolineare come cultura e formazione manageriale siano elementi indispensabili per lo sviluppo sia delle aziende, sia dei singoli imprenditori, evidenziando come sia necessario “coltivare” la competitività per tenersi al passo coi tempi e per comprendere le dinamiche dell’economia globale.
di Denise Mariannacci