Negli ultimi giorni 10mila biscotti della fortuna cinesi hanno invaso Milano e Roma in occasione del Capodanno cinese, celebrato il 22 gennaio, e della Festa delle Lanterne, che si festeggerà il 5 febbraio. È l’ultima trovata di guerrilla marketing di WeRoad, la community di viaggiatori on the road più grande d’Europa che, insieme a Glovo, ha deciso di rendere omaggio a queste giornate tanto importanti nella cultura asiatica. L’attività prevede la distribuzione di un totale di 10mila biscotti della fortuna con un messaggio a tema viaggio a chi ordinerà con Glovo nelle città di Milano e Roma entro fine febbraio.
Altri biscotti sono stati offerti da WeRoad negli uffici italiani di alcune realtà innovative come Talent Garden, WeWork e Sky Italia.
E così, tra un boccone e l’altro, questi omaggi hanno regalato un sorriso a chi li ha ricevuti, gli hanno predetto cosa succederà nel prossimo viaggio, offerto un codice sconto e permesso di sognare nuove avventure in paesi lontani.
Capodanno cinese e Festa delle Lanterne: WeRoad distribuisce 10mila biscotti della fortuna insieme a Glovo e negli uffici di Sky Italia, Talent Garden e WeWork per offrire il sogno di nuove avventure in viaggio
L’iniziativa di WeRoad è nata anche per celebrare il boom di richieste per i viaggi in Asia, secondo quanto emerso da un sondaggio condotto dalla travel company che ha coinvolto oltre 1000 viaggiatori millennial appartenenti alla propria community italiana. Il 41% dei rispondenti intende partire per il Medio Oriente e l’Asia nel 2023, mentre il 28% resterà in Europa e il 22% sta pensando all’America.
Una campagna, quindi, che non mira solo ad esaltare queste Feste ma anche a sottolineare l’incremento delle prenotazioni della community di WeRoader verso l’Asia, cresciute del 10% solamente negli ultimi mesi grazie alla totale riapertura dei confini. Basti pensare che nel 2021 si aggiravano intorno allo 0,01%.
“Da quanto emerso dal nostro sondaggio, quella dei viaggi verso l’Asia è una tendenza che continuerà ad esserci per tutto l’anno”, racconta Margherita Galluzzo, Head of Global Brand Marketing di WeRoad.
“Con questi biscotti abbiamo quindi colto l’occasione di queste festività sentite in tutto il mondo, per coinvolgere sempre più viaggiatori intrepidi; perché no, magari convincendoli a partire per uno dei nostri itinerari organizzati verso mete asiatiche!”
Scopri tutte le destinazioni di WeRoad – asiatiche e non – su www.weroad.it