Un lime al giorno… garantisce uno stile di vita più sano, tanta energia e libertà di movimento. E Lime, con la L maiuscola, leader mondiale della micromobilità elettrica condivisa, si impegna a garantire ai propri utenti il giusto fabbisogno giornaliero di energia quotidiana, la “Vitamina L: la tua dose di energia quotidiana” per vivere al meglio la città, in monopattino o in sella a un’e-bike.
Sono molti quelli ad aver già cambiato le proprie abitudini e i numeri lo confermano. A Milano il numero di corse e di utenti continua a crescere da gennaio 2024 e rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (gennaio-agosto 2023). Il numero di corse con i monopattini e le biciclette elettriche Lime, infatti, è già aumentato del 21%.
Inoltre, il numero di utenti attivi è aumentato del 9% – anche se Lime non era presente a Milano con i suoi monopattini nella prima metà dell’anno – una chiara testimonianza dell’aumento dell’adozione e del successo delle e-bike.
Lime, sempre di più, si inserisce nella routine quotidiana di chi sceglie di spostarsi in sicurezza, comodità e senza stress, proprio come dichiarato dell’86% degli utenti, che utilizzano i veicoli Lime per vivere la mobilità in città (survey in-app).
Vitamina L: quando muoversi in città diventa una ricarica di energia. L’86% degli utenti milanesi afferma che Lime facilita la vita in città godendosela meglio e al massimo, alleviando lo stress
Ma non solo. Questo modo di muoversi consente di preservare energie e risparmiare tempo rispetto all’utilizzo dei veicoli privati; tempo che il 52% degli utenti dice di dedicare agli amici, mentre il 29% usa l’app Lime per raggiungere proprio i luoghi di socializzazione (ad es. ristoranti, caffetterie). Nasce da qui il progetto con lo scopo di creare una connessione reale con la città e con le persone che la vivono: “Vitamina L: la tua dose di energia quotidiana”, un’oasi urbana nel centro meneghino per tornare alla vita di tutti i giorni dopo le vacanze, con la giusta carica.
In collaborazione con GUD CityLife Milano, lo scorso week end (13-14-15 settembre), Lime ha accolto moltissime persone in cerca di una pausa per ricaricarsi di energia positiva – e Vitamina L – così da ripartire con il piede giusto.
Tre giorni carichi di energia per diffondere un nuovo modo di vivere la città, più leggero, senza lo stress di doversi mettere in auto nel traffico e con la consapevolezza di aver contribuito a migliorare la qualità ambientale, godendosi il viaggio e apprezzando maggiormente i luoghi che ci circondano.
A questo proposito, da dove partono la maggior parte delle corse in città? San Babila, Porta Ticinese e Porta Venezia sembrano essere i punti preferiti per iniziare i propri viaggi sostenibili, per poi terminare per la maggior parte nella Stazione di Milano Centrale e nella zona dell’Università Bocconi.
“La sharing mobility è pensata per chi, ogni giorno, vuole fare la differenza, optando per un veicolo sicuro, accessibile e comodo”, ha dichiarato Matteo Cioffi, Regional Director – Central Europe di Lime. “Milano rappresenta una delle città più virtuose e ricettive a livello internazionale. I nostri utenti (85%) hanno compreso il grande valore di Lime nel ridurre la congestione del traffico, nel promuovere l’utilizzo dei mezzi pubblici e nel dipendere meno dall’auto (80%). Questo è dimostrato anche dal fatto che il 33% degli utenti usi i nostri mezzi per i propri spostamenti. Con questa iniziativa abbiamo voluto, da un lato celebrare una città che ci continua ad accogliere con grande entusiasmo, dall’altro spingere ancora più persone che le proprie scelte quotidiane, se consapevoli, possono davvero avere un impatto positivo sulle nostre città e non solo”.
evento lime @ GUD – © emanuele_meschini