Vergani, l’ultimo grande marchio milanese a produrre in città l’originale Panettone di Milano, spegne ottanta candeline e celebra questo importante anniversario con una campagna radio su due dei più importanti network radiofonici nazionali nelle tre settimane clou di dicembre, dal 4 alla Vigilia di Natale. Tappeto musicale dello spot di 20” un sound theme originale che si ispira alle sonorità raffinate e avvolgenti del jazz, con lievi e discreti richiami a un refrain natalizio. Lo spot è stato pensato per stabilire con il consumatore un rapporto empatico attraverso un’identità sonora che rimandi al marchio Vergani da oltre ottant’anni presente sulla tavola natalizia (e non solo) degli italiani e nei piccoli e grandi momenti di condivisione e di bontà.
“Abbiamo scelto di comunicare attraverso la radio – dichiarano i cugini Lorella e Stefano Vergani – perché è un mezzo trasversale che arriva facilmente a tutti e pensiamo che una melodia elegante, e al tempo stesso gioiosa, possa essere facilmente memorizzabile, accrescere la riconoscibilità del nostro marchio e rafforzare il messaggio che il Panettone Vergani è da sempre sinonimo di eccellenza e qualità artigianale. Questo approccio innovativo, che mette al centro il suono, non poteva che avere il proprio sbocco naturale in radio.”
Vergani celebra il proprio ottantesimo anniversario con una importante campagna radio in onda dal 4 al 24 dicembre su Radio Deejay e Radio Capital
Cuore della campagna il “Vergani Christmas Theme” che farà da sfondo allo spot radiofonico in onda, appunto, dal 4 al 24 dicembre su Radio Deejay e Radio Capital per un totale di trecentoquindici passaggi (centosessantotto su Radio Deejay e centoquarantasette su Radio Capital) tra le 7 e le 22.
Il tema sonoro “Vergani Christmas Theme” (disponibile in streaming su Spotify, Amazon Music, e le principali piattaforme musicali) e lo spot sono stati realizzati da BrandMozart, agenzia italiana di audio branding.
VERGANI
La storia dell’azienda dolciaria Vergani è la storia di una famiglia che da ottant’anni e quattro generazioni custodisce e tramanda una tradizione di eccellenza e artigianalità. Vergani è rimasta l’unica azienda milanese a produrre in città l’originale Panettone di Milano, oltre ad altri classici dolci da ricorrenza come le Colombe pasquali. Primato che fa di Vergani un vero e proprio vessillo di milanesità e ha portato l’azienda a essere insignita, nel 2014 in occasione del settantesimo anniversario, del prestigioso Ambrogino d’Oro. Con le radici ben salde nella tradizione e nella storia, ma allo stesso tempo attenta alle evoluzioni dei consumi e ai trend alimentari, Vergani coniuga ricerca e innovazione con la maestria artigianale che caratterizza il suo heritage e definisce lo stile dei suoi prodotti. A Milano Vergani ha due boutique con caffetteria e uno spaccio aziendale a poche centinaia di metri dal laboratorio di produzione, in via Oristano, nel quartiere Gorla, ed esporta in Europa, Canada, Stati Uniti, Brasile, Australia e Cina, contribuendo così a divulgare la qualità del made in Italy e il nome di Milano nel mondo.