La campagna di lancio di “Untraditional”, la nuova serie tv “autobiografica” di Fabio Volo, trasmessa sul canale NOVE del digitale terrestre, è realizzata in collaborazione con Friendz, startup nata a fine 2015, che attraverso un’applicazione offre ad ogni utente l’opportunità di guadagnare divertendosi e condividendo foto e azioni sui social.
Per ogni episodio della serie, a partire dal 9 novembre, NOVE pubblicherà sul proprio profilo Instagram il trailer della puntata in cui Fabio Volo rivolge una domanda a un ospite che non verrà svelato fino alla messa in onda dell’episodio.
La prima domanda che Fabio pone ad un ospite “misterioso” è questa:
“Avere grandi sogni è da presuntuosi o da coraggiosi?”:
https://www.instagram.com/p/BMEpKKoDs4o/?taken-by=nove
Friendz coinvolge la propria community (che vede protagonisti 80mila utenti) per pubblicare su Instagram la loro video-risposta utilizzando l’hashtag #Untraditional, #RispondialVolo e mention @Nove.
A questo link, è possibile vedere i contenuti pubblicati fino a questo momento dalla community dell’app, in risposta alla prima domanda: https://www.instagram.com/explore/tags/rispondialvolo/
In seguito, per ogni episodio, Friendz realizzerà un montaggio con i migliori contributi degli utenti, che verranno pubblicati da NOVE su Facebook e Instagram.
“In poco più di un anno abbiamo curato centinaia di campagne per grandi brand e i nostri utenti hanno svolto 1,5 milioni di azioni sui social – spiegano i fondatori di Friendz, Cecilia Nostro, Alessandro Cadoni e Daniele Scaglia – Il tasso di coinvolgimento che abbiamo registrato è altissimo e la nostra community è molto ricettiva.
Il format delle video-risposte, proposto in questa campagna di lancio legata alla serie tv di Fabio Volo, è riuscito a creare elevato engagement tra gli utenti della community, che oltre ad aver mostrato un interesse diretto nei confronti di “Untraditional”, hanno anche suscitato la curiosità dei loro amici.