Vamonos Vacanze, il tour operator che ha inventato il format ERA (Experiential, Relax & Adventure) pensato per chi vuole vivere —anche dietro l’angolo— esperienze autentiche lontane dai vecchi stereotipi dei viaggi, conciliando il viaggio avventura con le esigenze di relax e la ricerca di edonismo, stila la graduatoria delle preferenze degli italiani per le vacanze di Capodanno 2023.
Per questo Capodanno 2023, tra le mete più gettonate troviamo l’Egitto, ma anche i Caraibi, Santo Domingo e il Marocco
Per questo Capodanno 2023, tra le mete più gettonate troviamo l’Egitto dove Vamonos-Vacanze.it propone Sharm El Sheik dal 31 dicembre 2022 al 7 gennaio 2023 a 1.499 euro, ma anche i Caraibi (a 2.899 euro) e Santo Domingo (a 2.999 euro) nelle medesime date, il fantastico Tour del Marocco (dal 28 dicembre 2022 al 5 gennaio 2023 a 2.299 euro), la Crociera MSC a Dubai, Abu Dhabi e Qatar (dal 29 dicembre 2022 al 5 gennaio 2023 a 2.899 euro) ed il Capodanno alle Canarie – Fuerteventura (dal 26 dicembre 2022 al 2 gennaio 2023 a 1.999 euro).
«Per la montagna invece cambia il tipo di domanda: gli italiani non partono più solo per sciare ma prevalentemente alla ricerca di relax, wellness, edonismo, enogastronomia» conclude Emma Lenoci. E tra le proposte di Vamonos-Vacanze.it ad andare per la maggiore in questo caso è Marilleva a pochi passi dalle più belle piste da scii del Trentino (dal 30 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023 a 1.299 euro).
Insomma, relax ma anche avventura ed edonismo sul podio dei vacanzieri. «Ma l’avventura e le emozioni sono il valore che aggiungiamo noi con i nostri Group Leader, tenendo conto delle esigenze di ciascuno e senza mai essere invadenti» sottolinea Emma Lenoci, founder di Vamonos Viaggi Eventi SRL.
«In effetti abbiamo voluto essere e siamo stati fin dall’inizio una specie di Club, una Community per gente appassionata di viaggi allettata dal poter vivere nuove esperienze e nuove emozioni» spiega Emma Lenoci, founder di Vamonos Viaggi Eventi SRL.
«L’esperienza è molto simile ad un vero e proprio circolo perché poi i nostri membri tendono a ripetere l’esperienza e spesso si rincontrano proprio durante i nostri viaggi. L’ideale, insomma, per i gruppi di amici che vogliono partire insieme o per chi è solo e vuole fare nuove conoscenze» sottolinea Emma Lenoci, che è riuscita a proporre il format della vacanza-avventura senza dovere necessariamente intraprendere viaggi a lungo raggio.