Continua la collaborazione tra TRUE COMPANY – agenzia associata a UNA – e la birra Nastro Azzurro, insieme per un nuovo progetto a sostegno delle piccole e medie imprese italiana del mondo della ristorazione.
Il brand ha lanciato a fine marzo una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi rivolta agli italiani a per sostenere la ripartenza del canale ristorazione, particolarmente danneggiato a seguito della diffusione del Covid-19.
Un concept semplice quanto efficace: “Offri #UNABIRRAPERDOMANI per supportare chi non ha mai smesso di credere nel futuro delle proprie attività e che ce la mette tutta per ricominciare dopo la crisi, talvolta reinventandosi. Un invito a ripartire insieme allo staff di tutti i locali d’Italia”. Un appello a cui hanno risposto in moltissimi, raggiungendo la cifra di 500.000 euro che sarà devoluta alla FIPE per l’acquisto di una fornitura dei dispositivi di sicurezza individuali (DPI) necessari a garantire la sicurezza dei lavoratori e dei clienti nei singoli spazi commerciali.
La campagna è stata supportata da CHILIPR, unit PO/PR di agenzia, con attività di comunicazione online e offline e di digital PR. A dare ancor più risonanza al messaggio, hanno infatti contribuito diversi influencer e personalità del mondo dello spettacolo e del panorama musicale. A questi si è aggiunto anche il celebre pizzaiolo Gino Sorbillo, testimonial d’eccezione Nastro Azzurro e portavoce di un messaggio di positività.
Per celebrare lo straordinario risultato raggiunto e ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi, l’agenzia ha inoltre realizzato un video a chiusura del progetto, pubblicato sui canali social ufficiali di Nastro Azzurro (YouTube, Instagram e Facebook) e ricondiviso dagli influencer che hanno aderito al crowdfunding.
Credits
PO&PR Director – Simone Contini
Executive Creative Director – Giovanni Trabucco
Digital & Social Creative Lead – Fabrizio Di Rosa
Account Director – Amanda Frascolla
Account Executive – Nicole Mattuzzi
Account Press Office – Ilaria Muolo
Account Press Office – Gianmarco Monterosso