La rivoluzione del social eating viaggia a bordo dei treni per raggiungere le più belle città italiane e permettere a tutti di condividere la passione per il buon cibo e la convivialità. Questo lo scopo della partnership tra Trenitalia e Gnammo, la principale piattaforma web italiana dedicata al social eating: chi viaggia con un biglietto regionale Trenitalia può infatti avere uno sconto di 4 euro ogni mese da spendere sul sito Gnammo.com per prenotare una cena social in qualunque parte d’Italia. Ad usufruire dei vantaggi saranno i possessori degli abbonamenti quindicinali, mensili, trimestrali, semestrali e annuali regionali Trenitalia a tariffa 40.
Una collaborazione che, attraverso il cibo e l’innovazione, vuole creare occasioni d’incontro tra economia tradizionale ed economia condivisa esplorando nuovi modi per viaggiare e gustare i piatti tipici della cucina italiana in compagnia.
“L’idea di unire trasporti italiani e social eating nasce con l’intento di promuovere le ricchezze del nostro territorio – ha spiegato Cristiano Rigon, founder di Gnammo – Il social eating può infatti diventare un’opportunità per scoprire luoghi autentici e ricchi di fascino, da raggiungere proprio con il treno”.
Con la nuova partnership, al turista o al semplice viaggiatore verrà così offerta la possibilità di vivere a prezzi scontati un’esperienza insolita e di condividere tradizioni culinarie e socialità attraverso una modalità nuova e culturalmente diversa.
Oltre alla formula classica del social eating, Gnammo propone anche le Special Dinner, il format che permette di conoscere e conoscersi intorno a una tavola in contesti unici e particolari, normalmente non accessibili al pubblico. Location come una torre medievale a pochi passi da Piazza Navona a Roma o la dimora di un architetto sulla collina di Superga a Torino, o ancora esperienze originali come le cene abbinate a percorsi lirici nel cuore della movida romana di Trastevere sono solo alcune delle numerose possibilità offerte in tutta Italia per gustare l’ospitalità e le bellezze del Belpaese.