Dal 19 ottobre fino al 2 dicembre torna “TheFork Festival”, evento web organizzato da TheFork, sito e applicazione per iOs e Android che consente di scoprire e prenotare migliaia di ristoranti in Italia ed Europa.
La manifestazione è organizzata da TheFork in Italia due volte l’anno con l’obiettivo di portare gli utenti alla scoperta di nuove insegne e cucine. Se per i clienti è l’occasione di provare nuove esperienze gastronomiche, per i ristoranti è uno strumento di marketing unico, in quanto permette di far conoscere il proprio locale in città, aumentando così le prenotazioni online anche nei mesi a seguire.
“Secondo una ricerca condotta da Host 2017 e MET Bocconi, circa nove italiani su dieci cercano informazioni sul web prima di provare un nuovo locale. Obiettivo di TheFork in generale e del TheFork Festival in modo particolare è trasformare i visitatori virtuali in clienti reali per i ristoranti, a beneficio del settore della ristorazione e del pubblico che grazie a TheFork può trovare sempre i ristoranti giusti per ogni occasione”, commenta Almir Ambeskovic, Regional Manager TheFork.
Alla sua quinta edizione nazionale, l’evento consente agli utenti di TheFork di prenotare in circa 1000 ristoranti con sconti del 50% applicati direttamente alla cassa, senza coupon e con le bevande incluse. Le promozioni riguardano le esperienze consumate durante il periodo del TheFork Festival e sono riservate agli utenti che le prenotano a partire dal 12 ottobre fino al 2 dicembre attraverso l’applicazione mobile di TheFork per iOs e Android e il sito www.thefork.it, presso i ristoranti aderenti e con coperti in offerta disponibili.
Come nelle precedenti edizioni, oltre ai ristoranti che offrono lo sconto alla cassa, ci sono anche insegne menzionate dalle guide e dalla stampa food che, in occasione del TheFork Festival, propongono menù dedicati a prezzi democratici per consentire a tutti gli utenti di conoscere la loro cucina.