Con #ThePanettoneChallenge, il Candito protagonista della campagna natalizia Motta ha lanciato agli influencer il guanto di sfida: riprodurre il Panettone Originale fornendo loro un kit contenente tutti gli ingredienti necessari. Saranno riusciti i PanPers, La Pina e Alessandro Cattelan a superare la prova? Per scoprirlo, è online sui canali social di Motta il nuovo ed esilarante video, realizzato da Saatchi & Saatchi, affiancata dal team di influencer marketing di MSL, e pianificato da PHD Media Italia, che unisce le loro performance.
Dopo essere diventato famoso con la comunicazione natalizia 2017, il Candito “escluso” è tornato protagonista della nuova campagna Motta e lo ha fatto prendendosi una rivincita nel video teaser, pubblicato lo scorso 27 novembre sul web, in cui ha lanciato #ThePanettoneChallenge: la nuova e divertente campagna digital che ha sfidato gli influencer a preparare il Panettone Originale. Come? Fornendo loro uno speciale kit contenente tutti gli ingredienti necessari, ma senza ricetta.
A raccogliere la sfida, convinti di saper fare il panettone con le proprie mani e di poter chiedere aiuto alla propria fan base, tre top influencer: i PanPers, La Pina e Alessandro Cattelan che, nelle settimane trascorse, hanno postato sui propri profili social stories e video dei loro esperimenti in cucina. Saranno riusciti a creare un Panettone degno di questo nome? Scopriamolo insieme nel video realizzato da Saatchi & Saatchi e pianificato da PHD Media Italia, on air sulla pagina Facebook di Motta.
Come ogni Natale, Motta ha scelto di affermare la sua originalità con una comunicazione natalizia fuori dagli schemi che, con lo stile ironico e anticonformista che lo contraddistingue, mette in evidenza una realtà assoluta: tutti, o quasi, possono fare il panettone. Solo Motta sa fare il Panettone Originale, dal 1919.
Per questo, Motta ha scelto una campagna digital e interattiva, ideata e gestita da Saatchi & Saatchi, col supporto strategico di MSL, che ha messo alla prova tutti coloro che hanno scelto di cimentarsi nella sfida #ThePanettoneChallenge.
Sin dalla sua fondazione nel 1919 a Milano, per iniziativa di Angelo Motta, il brand Motta si distingue per la sua capacità di creare e innovare nel settore dolciario grazie a un patrimonio di conoscenze e competenze tecniche di altissimo livello. Forte del know acquisito, Motta è stato protagonista, negli anni, di innovazioni che sono andate oltre il prodotto, facendo tendenza nella società e nel linguaggio, segnando un cambiamento nello stile di vita. Oggi si propone come brand che fa tendenza nella qualità proponendo risposte mai scontate, ingegnose, sorprendenti adatte alle esigenze dei consumatori.
CREDITS
Saatchi & Saatchi
CEO: Simone Masé
Direttori creativi: Alessandro Orlandi e Manuel Musilli
Vice Direttore Creativo e Copywiter: Riccardo Catagnano
Account Director: Carola Canossi
PR Coordinator: Rachele Dottori
MSL
Content Strategy Director: Marco Fornaro
Digital Account: Elena Garatti, Fabrizia Todaro
Produzione TV: Prodigious
Head of TV: Raffaella Scarpetti
TV Producer: Isabella Guazzone e Lavinia Confortini
Agenzia media: PHD Italia
Direttore: Paola Aureli Account Manager: Matteo Zelger Communication Planning Manager: Anna Venturini Communication Planner: Giulia Zanoletti Communication Planner: Jennifer Ramanzini