P. by pazienti.it, il portale di infotainment sui temi di salute e benessere coinvolgente e inclusivo con contenuti autorevoli ha scelto di affidarsi all’agenzia di comunicazione Theoria per presentare ufficialmente il rebranding e il nuovo posizionamento del portale.
Per rispondere alle esigenze dei lettori e di quelle aziende che vogliono raggiungere e ingaggiare un’ampia audience, Pazienti.it si è completamente rinnovata con un nuovo posizionamento e con un completo restyling del sito, facendo così nascere il brand P. by pazienti.it. Con questo rebranding, il portale ha deciso di ampliare le proprie tematiche, parlando di wellness a 360 con un approccio “pop”, mirato a offrire informazioni approfondite, accurate, facilmente fruibili e chiare.
Per supportare il cliente a comunicare questo cambio di rotta, Theoria ha supportato P. by pazienti.it progettando un evento unico nel suo genere, pensato per far ritrovare il benessere attraverso una serie di experience in grado di risvegliare “il proprio bambino interiore”. Attività mirate di PR & Media Relations e di Influencer Marketing hanno fatto da cassa di risonanza a questo viaggio immersivo e coinvolgente a cui hanno partecipato più di 40 guest tra rappresentanti di centri media, giornalisti e influencer.
Theoria per P. by pazienti.it. La proposta di una strategia di comunicazione multi-touch point ha conquistato il brand dedicato al wellness
La ricerca della location è stata molto specifica e mirata a trovare lo spazio perfetto per il concept: Dream Factory, situato nel cuore della Milano più pop, uno spazio immersivo e coinvolgente dove colori, luci e allestimenti fuori dal comune si sposano perfettamente con il concept e il nuovo posizionamento di P. by pazienti.it. Per veicolare al meglio il messaggio, gli spazi sono stati completati e personalizzati con ulteriori arredi e gadget che riportassero anche questi al tema della spensierata fanciullezza. Lava lamp, furbies, carretti dello zucchero filato e popcorn, hanno fatto da cornice all’aperitivo personalizzato per un momento di networking in perfetto stile POP health & kidulting. Gli ospiti hanno potuto poi prendere parte anche alle diverse experience allestite all’interno della location e tornare bambini con giochi arcade, flipper, lego, freccette e calcio balilla.
Il coinvolgimento dei creator per la comunicazione del riposizionamento agli utenti
Per l’attività d’Influencer Marketing, sono stati coinvolti 5 creator – selezionati in base alla verticalità dei temi trattati – per promuovere i servizi di P. by pazienti.it e per partecipare all’evento di presentazione, generando in totale oltre 90.000 impression con le loro storie pubblicate.