David Collado Morales è stato nominato nuovo Ministro del Turismo della Repubblica Dominicana. Collado, che ha iniziato il suo mandato in un periodo complesso come quello della pandemia, sta lavorando intensamente con il Governo ad un piano di Ripresa per un Turismo Responsabile perrilanciare l’immagine della Repubblica Dominicana e rafforzare le misure di prevenzione al Covid al fine di garantire la sicurezza dei turisti e dei residenti.
David Collado Morales, è un uomo d’affari, politico e promotore dell’imprenditorialità in Repubblica Dominicana. E’ stato un deputato del Congresso della Repubblica Dominicana e Presidente della Commissione Turismo tra il 2010 e 2016; poi sindaco della capitale Santo Domingo nel periodo 2016-2020. Ha conseguito una laurea in Scienze del Turismo con un master in amministrazione presso la Atlantic University negli Stati Uniti, una laurea in politiche pubbliche e strategia politica presso la George Washington University negli Stati Uniti oltre a studi in marketing digitale presso l’Università di Alicante in Spagna. Ha ricoperto nel tempo diversi incarichi politici che si sono distinti per l’impegno nella valorizzazione degli spazi urbani e il miglioramento dei servizi secondo un modello sostenibile, quale ad esempio l’intervento sul lungomare di Santo Domingo, o il restauro di monumenti pubblici, la promozione della città coloniale per il valore storico come prima città del nuovo mondo.
Inoltre, il Viva Dominicus Beach ha annunciato la sua riapertura dal 18 di Settembre. Saranno disponibili 80 camere, 1 ristorante con servizio buffet, 1 snack bar, 2 piscine & 1 jacuzzi, 2 bar, la sua bellissima spiaggia attrezzata e la nuova piscina infinity saltwater con vista spiaggia.
La Repubblica Dominicana ha tutto quello che sogna un turista
Insomma, spiagge di sabbia bianca che sembrano perdersi all’orizzonte, palme da cocco che si stagliano alte nel cielo: è questo il biglietto da visita della Repubblica Dominicana. Un totale di 1.600 km di costa con oltre 200 spiagge dorate, molte delle quali pressoché incontaminate, che si susseguono sulle coste atlantiche e caraibiche, alternando sabbia bianca finissima alla suggestiva sabbia nera che caratterizza alcuni tratti della costa sud-occidentale del Paese. Punta Cana ti sedurrà con i suoi 48 km di spiagge incantevoli, mentre le spiagge di Samaná, come Playa Rincón, sono considerate tra le più belle del mondo. E se desideri un’avventura più “selvaggia”, Playa El Valle e Playa Frontón, entrambe raggiungibili in barca, ti lasceranno a bocca aperta.
Nella parte est del paese, Playa Bayahibe si inquadra in un luogo noto in tutto il mondo, una zona meravigliosa il cui nome è stato sentito almeno una volta anche da chi non ha mai visitato l’isola.
Questa spiaggia stupenda si trova nell’ambito del Parque National de Este, nell’area a ovest di Punta Cana. Impossibile non fare un cenno a Playa Palmilla situata a poca distanza da Bayahibe e da un altro paradiso meraviglioso della zona, isola Saona, che si contraddistingue per la possibilità di essere raggiunta soprattutto via mare durante le escursioni. Playa Bávaro, spiaggia situata nella zona di Punta Cana, è una delle aree più affascinanti della zona.
Nella parte nord del Paese, che ospita le località di Playa Cabarete, Playa Grande e Playa Punta Rucia, non avrai che l’imbarazzo della scelta.
Nella zona sudovest abbiamo Barahona / Pedernales con la sua spettacolare spiaggia di Bahia de las Aguilas dove troverai una natura rigogliosa, permettendoti di poter dormire in un glamping meraviglioso.