Ad agosto “Alessandro Borghese Kitchen Sound”, l’originale videoenciclopedia di ricette a ritmo di musica dello chef – ideata e prodotta da Level33 e AB Normal – propone tantissimi piatti dall’animo Street Food Rock e Revival. Dal 7 agosto, dal lunedì al venerdì, all’ora di pranzo su Sky Uno HD, vanno in onda le puntate inedite della terza stagione dedicate allo Street Food Rock: ricette, create da chef Borghese, dal gusto strong perfette per un concerto rock, che prendono spunto dallo street food tipico delle principali regioni italiane: dal lampredotto alle bombette pugliesi, passando per le stigghiole e i filetti di baccalà. Mentre dal 28 agosto è la volta del tema Revival, per imparare a realizzare la Coda alla Vaccin-Ale o il Cappone alla Gonzaga e per strizzare l’occhio agli anni ’80 con le Borghy Crespelle e Le Pennette alla vodka 2.0. Ogni passaggio delle creazioni dello chef è riassunto in un brano musicale composto ad hoc, in chiave rock, soul, funk, blues o rap. La terza stagione di Alessandro Borghese Kitchen Sound – registrata all’interno del Milano Cafè – si concluderà ad ottobre con il tema Remix.
“Alessandro Borghese Kitchen Sound” vede la collaborazione con: Beko Elettrodomestici, marca internazionale di elettrodomestici di cui Chef Borghese è testimonial, Febal Casa che ha fornito gli arredi del set del programma e Pengo con il brand H&H CookingStyle che incontra la filosofia “Il Lusso della Semplicità” di Chef Borghese. Oltre alla partecipazione di Bravo spa, che produce macchine per gelateria, pasticceria e cioccolato, Caffè Aiello con il brand “Espresso e Volentieri”, Comprital Spa, leader per innovazione nel settore degli ingredienti per la gelateria, Le Naturelle, le uova biologiche che provengono da allevamenti italiani, il Pastificio De Matteis con il brand Pasta Armando, di cui Chef Borghese è testimonial, l’Olio Extra Vergine di oliva dell’Oleificio Toscano Morettini e Senfter, che da 160 anni porta in tavola il gusto autentico e genuino dello Speck, risultato di una tradizione salumiera altoatesina che si tramanda da generazioni.
L’appuntamento con le nuove puntate di “Alessandro Borghese Kitchen Sound” – pillole quotidiane di 5 minuti – è dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo su Sky Uno HD. Le ricette della settimana sono poi raccolte in un menu completo in onda il sabato e disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso a Internet. E, una settimana dopo la messa in onda, il programma è visibile anche sul web su http://rds.it/, http://www.lastampa.it/ e http://www.mixerplanet.com/. Rds 100% Grandi Successi, inoltre, firma la playlist che accompagna i menù proposti dallo Chef.
Dal programma “Alessandro Borghese Kitchen Sound” prende spunto l’omonimo libro, edito da Mondadori Electa. Non un semplice libro di ricette, ma un insieme di citazioni musicali, disegni e racconti personali di Chef Borghese, che sottolinea il continuo e incessante connubio tra musica e cibo. A curarne la prefazione due personalità in ambito culinario e musicale: Chef Gennaro Esposito e DJ Ringo.