Avon presenta il progetto globale Stand4Her che ha l’obiettivo di affrontare e superare gli ostacoli che ancora oggi impediscono alle donne di esprimere appieno il loro potenziale.
Nell’ambito di una strategia più ampia, attraverso Stand4Her, Avon intende migliorare la vita di 100 milioni di donne ogni anno, favorendo la libertà di lavorare e guadagnare nel rispetto delle proprie esigenze individuali, il potere della bellezza e la garanzia di vite sicure e sane.
Una delle prime iniziative del piano decennale di Avon a prender vita sarà l’Avon Academy che formerà 500.000 Presentatrici ogni mese, dando così – a più donne in tutto il mondo – la possibilità di diventare vere e proprie imprenditrici di se stesse, attraverso un’attività indipendente e un’opportunità di guadagno flessibile e compatibile con qualsiasi stile di vita.
L’Academy, che rappresenterà uno dei più grandi programmi di formazione al mondo, darà a tutte le donne un’opportunità di sviluppo personale, attraverso supporto costante e una combinazione di moduli di apprendimento interattivo. Avon Academy contribuirà a garantire che le Presentatrici possano accedere alla giusta formazione, agli strumenti e alle tecniche per fornire consigli di bellezza, in modo più professionale, agile e coinvolgente, alle loro clienti.
Stand4Her è la risposta concreta ai risultati di ulteriori ricerche commissionate da Avon e realizzate con il contributo di Oxford Economics, che hanno messo in evidenza come, nonostante la crescita a livello mondiale di modelli di lavoro flessibile, le donne sentano ancora di non essere totalmente libere di gestire il proprio lavoro. A conferma di questo, anche la stima secondo la quale la capacità economica delle donne viene limitata fino al 50%, creando una perdita potenziale per il PIL globale annuo di 12-28 trilioni di dollari.