Soldo, il servizio fintech nato per risolvere i problemi legati al controllo e gestione delle spese aziendali, annuncia la costituzione di un nuovo ruolo chiave, nel segno di un 2018 votato a una rapida espansione per la società che vuole rendere più semplice ed efficace il controllo dei flussi di cassa.
Luca Scagliarini, nel cui curriculum spiccano precedenti esperienze di alto profilo in aziende specializzate in enterprise software, ha fatto il suo ingresso nella famiglia di Soldo agli inizi dello scorso gennaio, a conferma delle ottime aspettative che l’azienda ripone nei mesi a venire.
Scagliarini entra in azienda come primo Vice Presidente Marketing di Soldo. I suoi oltre 20 anni di esperienza lo hanno reso la scelta perfetta per Soldo, che di recente ha ricevuto un finanziamento Series A di 11 milioni £ dal noto venture capital Accel per espandere le proprie soluzioni fintech in tutta Europa.
Laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano e con un Master in Business administration conseguito alla Santa Clara University (California), Scagliarini ha maturato diverse esperienze anche in start up, in particolare come Marketing Manager of the Services Product per SiteSmith, ilevata da Metromedia Fiber Network, e come co-founder e primo CEO della azienda ad-tech ADmantX. Più recentemente, ha ricoperto incarichi chiave come CEO USA, CMO e membro del board dell’azienda leader nelle tecnologie AI Expert System.
Grazie al suo background pluriennale in ruoli senior nel marketing e nel business development, con un focus importante sui mercati globali, Scagliarini sarà responsabile di definire l’attuale a strategia di marketing di Soldo, a supporto dello sviluppo internazionale dell’azienda.
Carlo Gualandri, Fondatore e CEO di Soldo, ha dichiarato: “Siamo entusiasti delle sfide che ci aspettano quest’anno, in particolare l’accelerazione sui mercati internazionali a cui Luca contribuirà fortemente. Abbiamo importanti progetti da svelare nei prossimi mesi e siamo felici di accogliere Luca in azienda in un momento così cruciale della nostra espansione. Il suo arrivo rappresenta l’inizio di un periodo di forte crescita per Soldo. Contiamo di annunciare presto l’ingresso di nuove figure di rilievo nel nostro team nei mesi a venire”.