Snapchat, popolare piattaforma di visual messaging, ha annunciato una nuova collaborazione con Warner Bros. in occasione dell’uscita del film Dune: Parte Due. Dopo il successo dello scorso anno della campagna globale Snapchat per il film di Barbie, Warner Bros. si è rivolta nuovamente alla piattaforma del fantasmino per raggiungere il pubblico degli Snapchatter di tutto il mondo, composto da oltre 800 milioni di utenti attivi mensili (fonte).
La nuova Lente Dune: Parte Due in AR rende gli Snapchatter protagonisti del mondo di Dune, consentendo loro di diventare dei Fremen a cavallo degli iconici Vermi della Sabbia del film. La Lente si ispira alle sembianze dei personaggi e delle creature fantastiche della pellicola per creare un’esperienza virtuale autentica e immersiva. Già disponibile negli Stati Uniti e in Canada, la Lente in AR sarà accessibile in tutto il mondo, inclusa l’Italia, a partire dal 28 febbraio.
Snapchat e Warner Bros. di nuovo insieme con una Lente in AR per celebrare l’uscita nelle sale di Dune: Parte Due
Oltre alla nuova Lente, Warner Bros. e Snapchat hanno creato degli Sticker Cameo personalizzati per decorare i propri Snap e celebrare con entusiasmo l’uscita del nuovo film. Gli Sticker Cameo e la Lente Dune: Parte Due saranno presenti accanto ai video promozionali, su cui gli Snapchatter potranno cliccare per visitare il sito web dunemovie.com e acquistare i biglietti.
La Lente è accessibile tramite il Carosello Lenti di Snapchat o visitando il profilo pubblico del film Dune su Snapchat.
Maggiori informazioni relative a Snap:
- Snapchat ha raggiunto i 414 milioni di utenti attivi giornalieri, con oltre 800 milioni di utenti attivi mensili (fonte).
- Snapchat raggiunge oltre il 90% dei giovani tra i 13 e i 24 anni e oltre il 75% dei giovani tra i 13 e i 34 anni in più di 25 Paesi.
- Snapchat si è classificata prima nel ranking delle “happiest platform” rispetto altre app.
- Oltre 300 milioni di Snapchatter utilizzano la realtà aumentata in media ogni giorno.
- Su Snapchat vengono riprodotte in media oltre 6 miliardi di Lenti AR ogni giorno.
- Secondo NRG, gli Snapchatter hanno avuto 1,7 volte più la probabilità di vedere un film nel weekend di uscita, rispetto ai non-Snapchatter (fonte).