La quarta edizione di Smau Firenze, in programma il 7 e 8 luglio al Padiglione Cavaniglia di Fortezza da Basso, presenterà numerose iniziative per massimizzare le opportunità a beneficio di imprese ed enti locali con l’obiettivo di supportarle nella crescita e nella competitività. Al centro delle proposte l’imprenditore che, attraverso veloci momenti di confronto e opportunità di networking, potrà approfondire l’offerta di innovazione a sua disposizione.
Fabbrica 4.0, Agrifood, Commercio e Turismo, Smart Communities, Fatturazione elettronica saranno alcune delle tematiche ampiamente trattate attraverso le differenti modalità di interazione proposte durante l’evento e approfondite attraverso incontri di confronto e approfondimento tra startup e spin-off del territorio, Player Digital come Cisco, Consorzio CBI, Hewlett Packard Enterprise, Microsoft, TIM e imprese. Si parlerà di ingredienti dell’innovazione, tra idee, competenze e attività di networking, di Smart Mobility attraverso la proposta di tecnologie e servizi per rispondere a quelle che sono le nuove esigenze di mobilità e di innovazione nei servizi pubblici e nelle aziende.
E sempre le imprese saranno al centro dell’approfondimento con le proposte di gestione, organizzazione del lavoro, sicurezza e fonti energetiche. In tema di turismo si parlerà invece di tecnologie abilitanti per le infrastrutture, i servizi e l’offerta culturale. In ambito Fabbrica 4.0 al centro la proposta di tecnologie e nuovi modelli per R&D, produzione e commercializzazione. Mentre nell’ambito delle città intelligenti si approfondirà l’aspetto del riuso e lo sviluppo di nuove tecnologie per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Queste le proposte degli Smau Live Show, appuntamenti di 50 minuti, orientati alla stretta di mano e al networking in cui l’imprenditore potrà incontrare le proposte di Startup, il mondo della Ricerca attraverso i suoi spin-off, le eccellenze del territorio che hanno iniziato un percorso di rinnovamento e i Player del Digital.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.