Per celebrare l’eccellenza dei media di tutto il mondo, il Festival of Media Global lancia la shortlist per i suoi Awards. Il network MediaCom è sempre in prima fila con 51 finalisti rispetto al suo concorrente più vicino Mindshare, che a sua volta ha raccolto 31 candidature. Altri network che fanno bene in modo significativo includono Starcom, OMD, PHD e UM con rispettivamente 27, 26, 23 e 21 entries.
In termini di agency office Starcom USA è in testa con 14 finalisti, con Touche! PHD Canada, MediaCom UK e MediaCom Nuova Zelanda che seguono a ruota rispettivamente con 11, 10 e otto. Per quanto riguarda le agenzie indipendenti abbiamo MediaPlus Germany che ha raccolto sette nomination, così come PHD Cina.
Un numero record di iscrizioni ha assicurato una portata geografica grandiosa che vede gli Stati Uniti in testa con 37 voci, seguiti dal Regno Unito con 36, la Cina con 16 e poi Australia, Germania e India con 15 ciascuno.
Le campagne che dominano la shortlist includono un “trio” MediaCom “Sea Hero Quest”, “Missing Type” e “Check me before you turn the key” che hanno sei, cinque e quattro nomination. “Girl Emojis” di Starcom e “The effect of speaking beautifully” di Mindshare sono ciascuno nella rosa dei candidati in quattro categorie.
I vincitori saranno decisi durante l’incontro della giuria dei Festival of Media Global Awards previsto a Roma domenica 7 maggio. I membri della giuria saranno guidati da Gerry D’Angelo, Global Media Director P & G, e Sarah Mansfield, VP Global Media Europa e America Unilever.
L’annuncio dei vincitori avrà luogo lunedì 8 maggio, nell’ambito del Festival of Media Global presso l’Hotel Cavalieri di Roma. Maggiori informazioni sulla conferenza e su come prenotare il biglietto qui.
Tutte le campagne nella rosa dei candidati sono visibili all’indirizzo: http://www.creamglobal.com/