Roberto Binaghi è stato nominato presidente del Centro Studi di AssoComunicazione, il centro che fornisce dati di scenario e previsioni degli investimenti sui mezzi di comunicazione.
Binaghi ha iniziato la sua carriera professionale nel 1987 nel reparto media di Y&R. Dopo una esperienza in Nielsen è approdato in Cia MediaNetwork (oggi Mec) dove ha ricoperto in ordine crescente tutte le cariche fino al board. Dal 1999 al 2005 è stato prima gm e quindi ceo di Mindshare (gruppo Wpp, 200 dipendenti; 800 milioni di utile, 18 di fatturato) e successivamente ceo di Omd (gruppo Omnicom, 180 dipendenti; 700 milioni di amministrato, 15 di fatturato).
Già in passato è stato presidente del Centro Studi di Assocomunicazione e consigliere di amministrazione di Audiweb, Audipress ed Audiposter. Dal 2009 è il vice direttore generale di Manzoni con delega al marketing strategico, al multimediale ed al digitale e si occupa del coordinamento tra concessionaria e divisioni operative del Gruppo Espresso per la gestione dei progetti editoriali.
Nell’aprile 2010, dopo essere entrato a far parte del consiglio direttivo, è stato eletto presidente di Iab Italia. Da settembre 2011 è tornato a far parte del Gruppo Wpp in qualità di amministratore delegato di Mindshare.