A tutti, almeno una volta, è capitato di inviare un messaggio e di pentirsene l’istante successivo. Con WhatsApp poi, che ha reso il messaggiare molto più rapido, questa situazione è molto più frequente.
Sembra però che le cose presto potranno cambiare grazie a Revoke, la nuova funzione del servizio di messaggistica.
Secondo WABetaInfo, la versione beta 2.17.1.869 di WhatsApp per iOS contiene una nuova opzione che permetterà di revocare e modificare un messaggio inviato al destinatario.
Bisognerà toccare un messaggio appena inviato per aprire un menu e poi selezionare la nuova opzione “Revoca”, in modo da far cancellare il messaggio.
Essendo un’indiscrezione in anteprima, molte caratteristiche non sono ancora chiare: ad esempio non si sa quanto velocemente si dovrà agire prima che sia troppo tardi, ma è probabile che si dovrà essere veloci come per la funzione analoga di Gmail.
Sempre WABetaInfo sostiene che il mittente potrà revocare i messaggi anche se già visti dal destinatario, comprese le foto e i video, ma non si potranno modificare i vecchi messaggi.
“Sarete in grado di modificare solo i messaggi più recenti (di alcuni giorni probabilmente)”, ha spiegato WABetaInfo sul suo account Twitter.
Non è chiaro quando la nuova funzione Revoke sarà rilasciata. Con tutta probabilità farà parte del primo aggiornamento disponibile dal prossimo anno.