Quantcast, leader nella tecnologia dell’intelligenza artificiale (AI) e nella sua applicazione a favore di brand, agenzie ed editori, ha annunciato la nomina di Steven Wolfe Pereira in qualità di Chief Marketing and Communications Officer della società.
Inserito da Adweek tra i primi migliori 50 direttori in marketing, media e tecnologia, Wolfe Pereira porta in Quantcast più di vent’anni di esperienza nel creare brand focalizzati, costruire team altamente performanti e aiutare i marketer a sfruttare i dati, gli analytics e la tecnologia per raggiungere i risultati di business.
Wolfe Pereira sarà responsabile dello sviluppo e dell’esecuzione della strategia di branding e marketing di Quantcast, oltre che delle iniziative di go-to-market. Guiderà il marketing corporate e di prodotto, quello relativo ai contenuti, i consumer insights e le attività di design, media, comunicazione e gli impegni in csr. Collaborerà inoltre con i team di prodotto e di sviluppo nella costruzione di nuove soluzioni client-centric. Dall’headquarter della società a San Francisco, riporterà direttamente al CEO e Co-fondatore Konrad Feldman e collaborerà al Team Executive Leadership di Quantcast.
“Steven è un illustre esperto di settore e riconosciuto come uno dei migliori Chief Marketing Technology Officers con una comprovata capacità di identificare le future tendenze, di costruire bande leader di settore, di guidare la trasformazione nel marketing e di accelerare la crescita di business”, afferma Feldman. “Grazie al suo lavoro in tecnologia, analytics, media e advertising, Pereira è focalizzato sul client e ha una profonda conoscenza dell’ecosistema del marketing grazie anche a profonde e durature relazioni con brand, agenzie e publisher. Come nostro nuovo Chief Marketing and Communications Officer, ci supporterà al meglio nell’accelerare la nostra missione di allargare i confine dell’AI per liberare la creatività e mantenere la promessa di un marketing basato sui dati”.
“L’Intelligenza Artificiale è una delle tecnologie più importanti che trasformerà ogni brand, società e settore. Quantcast nell’ultimo decennio è stata una pioniera nelle soluzioni guidate dal’AI e ha realmente decifrato il codice, risolto l’enigma, su come utilizzare al meglio il machine learning per creare un apprendimento umano e migliorare gli insight predittivi, audience e misurazioni”, afferma Wolfe Pereira. “Grazie all’unione della tecnologia brevettata, degli importanti investimenti in ricerca e sviluppo e da incredibili talenti, Quantcast è posizionata perfettamente per aiutare l’ecosistema del marketing a sfruttare l’Intelligenza Artificiale in modo significativo. Sono entusiasta di lavorare con Konrad e il suo team in questa davvero speciale società.”
Steven Wolfe Pereira proviene da Neustar, recentemente acquistata da Golden Gate Capital, dove era Chief Marketing and Communications Officer, e precedentemente ha lavorato in Datalogix, poi acquisita da Oracle. Prima ancora in Starcom MediaVest Group (Gruppo Publicis) ha ricoperto la carica di Executive Vice President and Managing Director, e ha svolto ruoli manageriali anche in Univision Communications e in Akamai Technologies.
Tra i ruoli istituzionali ricoperti figurano quello di direttore del board di AD Council e IAB US. Ha inoltre concluso il Greater Boston Executive MBA Program al Massachusetts Institute of Technology’s Sloan School of Management (MIT).