Ideare e la realizzare una campagna multimediale con l’obiettivo di informare il pubblico delle nuove misure prese dal Ministero, in materia di lavoro accessorio, e sul ruolo attivo dell’Inps nella loro attuazione. Questo il compito che l’Inps, i ministeri del Lavoro, della Sanità e delle Politiche hanno assegnato a Publicis Roma.
Ora, infatti, è possibile pagare le prestazioni occasionali di tipo accessorio attraverso i “buoni lavoro”, un sistema che si pone l’obiettivo di regolarizzare determinate attività lavorative, che soddisfano esigenze occasionali e di carattere saltuario, offrendo opportunità di impiego e di integrazione di reddito a favore di soggetti ‘deboli’ quali disoccupati, cassintegrati, lavoratori in mobilità, pensionati, casalinghe e giovani sotto i 24 anni.
La campagna, la cui pianificazione è a cura di M,C&A MediaVest, è attualmente in fase di studio presso la sede romana di Publicis e punta sulla rassicurazione della vicinanza e sulla costante attenzione dell’Inps e del Ministero verso la vita dei lavoratori.
Tra la fine di giugno e l’inizio di luglio è previsto un primo flight di due settimane che coinvolgerà stampa quotidiana, radio, web e forse anche tv, a cui ancora manca l’ok del Die, il Dipartimento per l’informazione e l’editoria.
È stata programmata anche una pianificazione al cinema, mentre dopo l’estate, molto probabilmente a settembre, partirà un secondo flight di una settimana.