Se per anni si è parlato solo di prodotto interno lordo, oggi sempre più spesso si fa riferimento al FIL, felicità interna lorda, o al BIL, benessere interno lordo. In questo processo di cambiamento, la comunicazione sociale ha un ruolo importante: può contribuire infatti a modificare preconcetti, stili di vita e comportamenti errati.
Pubblicità Progresso, in occasione dei 40 anni dalla propria nascita, ha deciso di dedicare a questo argomento la Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale e di festeggiare il suo compleanno con tante novità.
A 40 anni dalla sua fondazione ospiterà, infatti, l’organizzazione che ne ha ispirato la nascita: la statunitense Advertising Council.
Nella sessione pomeridiana USA, Olanda, Messico, Russia e Argentina saranno messi a confronto in una tavola rotonda attraverso una proiezione di spot e le parole dei responsabili di alcune tra le principali associazioni che nel mondo si occupano di comunicazione sociale, dando un tocco in più di internazionalità.
Tutto questo il 18 novembre 2011, presso l’Aula Magna dell’Università IULM a Milano.