Con alle spalle oltre 125 anni di storia, di cui circa 60 in Italia, Pepsi si presenta dopo 14 anni con un nuovo logo e una nuova visual identity che ne segnano l’ingresso nella sua prossima era tra storie, design e collaborazioni. Per celebrare l’occasione, l’iconico brand creerà per i suoi fan delle esperienze ispirate all’approccio Thirsty for More, claim che ben riassume la filosofia del brand e la sete di novità coinvolgenti. Dalla campagna del 2021 con protagonisti i Måneskin alla più recente collaborazione GCDSxPepsi con il coinvolgimento del rapper Sfera Ebbasta, Pepsi da sempre si fa promotore di iniziative uniche e senza tempo che mettano al centro di tutto il consumatore e le diverse sfumature culturali che lo rappresentano.
Pepsi continua a stare al passo coi tempi e mantiene il contatto con i suoi fan offrendo loro ciò di cui hanno sete: collaborazioni uniche, prodotti innovativi ed esperienze all’avanguardia che spaziano dal mondo della musica a quello dello sport, fino al fashion e al design, toccando terra attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie, intuizioni di rilievo e partnership creative.
Pepsi svela il nuovo logo e visual identity: una combinazione attuale e inconfondibile
Il logo e la visual identity puntano al futuro ma con uno sguardo al passato, dando vita ad un look inequivocabilmente attuale e innegabilmente Pepsi. Gli elementi chiave del nuovo design includono:
-
Un logo distintivo in cui lo storico cerchio e il nome del brand si uniscono per emergere in ogni situazione.
-
Una palette di colori aggiornata con il blu elettrico e il nero per dare contrasto, vivacità e un tocco contemporaneo alla classica combinazione di colori Pepsi. L’introduzione del colore nero è frutto della continua attenzione del brand per Pepsi Zero, su cui l’impegno sarà forte anche in futuro.
-
Un carattere tipografico moderno e ricercato che riflette un mindset irriverente e sicuro di sé.
-
Il Pulse come richiamo del ripple, pop and fizz tipico dell’apertura di una lattina di Pepsi: il suono della linguetta che si alza, della prima effervescenza che si sprigiona fino allo schiocco finale. Inoltre, rappresenta graficamente il ritmo e l’energia della musica che costituisce una parte essenziale e continua dell’eredità di Pepsi.
Nel mercato italiano, le prime referenze con il nuovo logo e la nuova visual identity cominciano ad essere gradualmente disponibili nei principali canali di vendita e se ne prevede una piena distribuzione entro il mese di maggio. In linea con la comunicazione di lancio internazionale, l’inizio di questa nuova era sarà annunciato in Italia con una campagna digital ed una di advertising Out-of-Home (OOH) attive a partire dal mese di marzo. Il cambio epocale di logo e visual identity sarà raccontato sui canali social proprietari del brand, mentre con l’OOH Pepsi sarà protagonista in due città: a Milano, con una domination a otto schermi in Piazza Gae Aulenti e un maxi led sui Navigli, e a Napoli, città chiave per il brand in termini di quote di mercato, con un maxi led in via Toledo. La campagna è stata pianificata da OMD.
Questa prima fase, che prenderà vita di pari passo con il lancio globale, farà da teasing a una seconda wave di comunicazione: le celebrazioni raggiungeranno infatti l’apice a partire dal mese di maggio con un piano media ed una consumer activation di grande impatto per un coinvolgimento dei fan a 360°.