Vodafone Italia presenta il nuovo format di comunicazione e il nuovo protagonista dei prossimi spot: Patrick Dempsey, l’ex dottor Sheperd (soprannominato Stranamore) della famosa serie tv “Grey’s Anatomy”, che ha recentemente preso parte al terzo capitolo della saga di “Bridget Jones”.
Al centro degli spot ci saranno i clienti, a cui Vodafone promette di migliorare la vita attraverso i suoi prodotti e servizi. Il claim della nuova campagna è infatti “Migliore la Rete, migliore la vita”, che conferma l’obiettivo di Vodafone di continuare a investire sulla superiorità della Rete per portare benefici nella vita delle persone e rendere i momenti di tutti i giorni eccezionali. In ogni episodio farà la sua comparsa Patrick Dempsey che – in modo ironico – rappresenta l’elemento di imprevedibilità su cui Vodafone “non garantisce”.
Il primo episodio andrà in onda sulle principali reti televisive a partire dal 2 gennaio. Nello spot si vede un padre di famiglia che è evidentemente orgoglioso del suo nuovo abbonamento IperFibra, perché grazie alla connessione di Vodafone tutta la famiglia può navigare in ogni angolo della casa, scaricare un film HD in 16 secondi e nessuno litiga più per il Wi-Fi. Il momento di autocelebrazione del papà viene però interrotto da Patrick Dempsey, che fa la sua comparsa catalizzando l’attenzione di tutta la famiglia.
La campagna è stata realizzata in diversi formati per televisione e web in collaborazione con Team Red, la struttura WPP responsabile del coordinamento e dell’indirizzo strategico per tutte le agenzie del gruppo.
La regia è stata affidata al regista americano Aaron Stoller, la casa di produzione è Buddy Film, la post produzione è di You_Are mentre la pianificazione media è curata da MEC.
Nuova anche la colonna sonora, il brano inedito “Per incontrarti ancora” della boyband spagnola Gemeliers.
La voce narrante del primo episodio è invece del famoso attore, doppiatore e comico italiano Mario Zucca.