Dopo 75 anni di meticolosa ricerca, gli scienziati Pantene hanno creato la formula Pro-V più avanzata di sempre, raffinandone la forza vitale e catturandola in migliaia di molecole rigenerative, per dar così vita a Pantene Molecular Bond Repair con perle Pro-V Nutrienti.
Composta da una gamma di 4 prodotti tecnologicamente avanzati, si distingue per le sue 5.000 Perle Pro-V Nutrienti contenute in ogni trattamento intensivo, che permettono non solo di riparare i capelli, ma di rigenerarli, andando a ricostruire i legami molecolari del capello dall’interno ed eliminando tutti i danni visibili.
È arrivata insomma l’era di una nuova ed esclusiva Pantene hair care experience per capelli visibilmente più sani e 100% rigenerati. Valeria Consorte, P&G Vice President Marketing, Beauty Care Italy and EU Olympics, ci ha raccontato tutte le novità e le sfumature di questa grande rivoluzione del brand.
La salute dei capelli ha raggiunto una nuova Golden Era con Pantene: Valeria Consorte, P&G Vice President Marketing, Beauty Care Italy and EU Olympics, racconta la nuova gamma Molecular Bond Repair
L’avvento di Molecular Bond Repair segna l’inizio di una “Golden Era” per la cura del capello: che cosa significa concretamente questa vocazione dichiarata e cosa rappresenta la nuova gamma di prodotti nella storia di Pantene?
Con il lancio di Pantene Molecular Bond Repair nasce una nuova era per la cura e salute dei nostri capelli: da protezione e riparazione si passa alla rigenerazione del capello. I legami interni del capello vengono rigenerati a livello molecolare grazie all’esclusiva e rivoluzionaria tecnologia delle Perle Pro-V Nutrienti.
Molecular Bond Repair aspira ad essere il protagonista e il simbolo di un atto rigenerativo che parte proprio dai capelli per influire positivamente e in modo significativo sulla nostra autostima e sul nostro benessere interiore. Rigenerare a livello molecolare i capelli significa riportarli al loro stato di salute ottimale. E noi di Pantene sappiamo che capelli sani e forti influiscono positivamente sull’autostima di una persona. Perché i capelli non sono solo capelli ma sono estensione del nostro io, della nostra personalità.
Come si articola e quali sono gli elementi cruciali che definiscono il carattere, e fanno la differenza, nella nuova linea Molecular Bond Repair
La nuova linea Molecular Bond Repair, appositamente pensata per coloro che hanno capelli estremamente danneggiati e sfibrati, si distingue per l’esclusiva tecnologia racchiusa nelle perle Pro-V Nutrienti. Presenti in ogni trattamento intensivo, le perle pro-v concentrate permettono non solo di riparare i capelli, ma di rigenerarli. La linea è composta da una gamma di 4 prodotti:
– Shampoo con la più alta concentrazione di nutrienti Pro-V che deterge e protegge i capelli a livello molecolare;
– Balsamo multiuso in grado di nutrire e rafforzare il capello a livello molecolare;
– Maschera Intensiva ideale per capelli danneggiati e porosi che grazie alla presenza delle perle pro-v nutrienti, permette di riparare i legami del capello a livello molecolare rilasciando milioni di nutrienti;
– Trattamento intensivo, hero product dell’intera gamma, con una formula arricchita da oltre 5.000 Perle Pro-V Nutrienti, mira a rigenerare i legami del capello per capelli non solo riparati, ma 100% rigenerati.
La nuova linea esprime la formula Pro-V più avanzata di sempre: quale percorso ha condotto gli scienziati Pantene a questo importante risultato?
Come sempre siamo partiti dal consumatore e dai suoi bisogni. 80% dei consumatori dice di avere capelli rovinati, il 30% pensa che siano arrivati ad un punto di non ritorno. Non trovano delle soluzioni che offrano un miglioramento della salute del capello istantaneo e che duri a lungo e pensano che i prodotti professionali siano troppo costosi e prendono troppo tempo.
La nuova linea Pantene Molecular Bond Repair, pensata per chi ha capelli molto danneggiati e sfibrati, è il risultato di sette anni di ricerca e sviluppo, supportati da ben tre brevetti. La formula estremamente avanzata si basa su 5.000 perle concentrate di lipidi e provitamina B5, visibili ad occhio nudo e capaci di dissolversi istantaneamente per rilasciare milioni di nutrienti per i nostri capelli.
Le perle pro-v nutrienti rappresentano un’esclusiva di Pantene, confermando il nostro impegno costante nel fornire prodotti all’avanguardia per la cura dei capelli.
Trasformazione e rigenerazione sono le due parole chiave di questa nuova fase inaugurata da Pantene: in che modo sono state declinate attraverso la campagna di comunicazione?
Lo spot di 20” esalta e racconta con un susseguirsi di immagini suggestive, animate da un sottofondo musicale inedito, il tema della trasformazione e della rigenerazione. Molecular Bond Repair – come protagonista – è simbolo di un processo rigenerativo che inizia dai capelli e che si estende poi alla sfera personale, ispirando una nuova attitudine di trasformazione, empowerment e autostima in tutti noi. Al centro del percorso evolutivo è il fluire dorato delle straordinarie Perle Pro-V Nutrienti che si dissolvono nel capello e lo fortificano rigenerandolo, proprio come linfa che rinvigorisce, trasforma, dona vita ed è artefice del cambiamento personale di ognuno di noi. È questo il potere della tecnologia Pantene, un potere che incoraggia ad abbracciare ognuno la propria bellezza e a celebrare il potenziale rigenerativo che qui risiede.
Per il lancio dei nuovi prodotti sono previste anche delle attività sui canali social, per coinvolgere in maniera ancora più diretta i follower?
Per la campagna social, abbiamo utilizzato come location la sontuosa cornice di Palazzo Serbelloni di Milano, all’interno del quale si è tenuta il 13 febbraio la serata di gala per il lancio europeo di Molecular Bond Repair. Durante le due giornate di shooting abbiamo realizzato contenuti nativi per i canali social con le nostre Pantene Lovers, volti amati dal nostro pubblico, come Cristiana Capotondi, Alessandra Mastronardi, Clotilde Esposito, Ginevra Ferro, Angietutorials e Rosa di Grazia. Obiettivo delle creatività è quello di amplificare la nuova iniziativa, raccontando questo viaggio di trasformazione e di rigenerazione in modo efficace e rilevante per un pubblico più giovane.
L’innovazione portata avanti dai laboratori Pantene travalica il concetto di benessere fisico per abbracciare un approccio più olistico: qual è il nuovo concetto di bellezza che Pantene intende trasmettere alla sua community?
Il concetto di bellezza per Pantene, oggi come nel 1945, anno di fondazione del marchio, è intrinsecamente legato a capelli sani e forti. Il nome stesso del marchio, Pantene, deriva dalla provitamina B5, nota anche come Pantenolo, rinomata per i suoi straordinari poteri curativi. Per Pantene, la bellezza significa forza. È la forza di essere sé stessi, di esprimere la propria personalità e di abbracciare la propria unicità.
In questo particolare momento storico, ricco di fermento e iniziative in tutto il mondo, Pantene si schiera in maniera decisa e incisiva dalla parte delle donne: quale contributo intende dare il brand alla causa dell’empowerment femminile e contro il gender gap?
Il concetto di Empowerment e di Forza rappresenta la fiducia nelle proprie capacità che ti porta a perseguire i tuoi obiettivi. Noi di Pantene sappiamo che capelli sani e forti hanno un grande impatto sull’ autostima di una persona.
Da anni, infatti, la nostra missione è quella di far in modo che sempre più persone vivano ogni giorno un “GREAT HAIR DAY”, grazie ai nostri prodotti che sono in grado di trasformare i capelli e di conseguenza, il modo in cui ci sentiamo. Avere capelli sani, forti e vitali è preludio di un atteggiamento di fiducia verso noi stessi e gli altri, di maggiore sicurezza e autodeterminazione. Tutte condizioni che ci spingono a osare ed essere più determinati nel realizzare i nostri sogni. Questa ambizione è quello che ci spinge ad offrire sempre nuovi prodotti altamente performanti per dare FORZA a tutti i nostri consumatori e farli sentire al loro meglio. Inoltre, Pantene è da anni impegnata in campagne a supporto dell’empowerment femminile come l’attività Forti Insieme degli ultimi due anni a supporto dell’imprenditoria/Start up femminili e a supporto della comunità LGBTQ+ con la campagna #HairHasNoGender.
Elisabetta Pasca