Si inaugura oggi a Milano, in corso Buenos Aires 21, il più grande flagship store di OVS. Uno spazio di 2.860 mq che rivoluzionerà l’immagine di una delle principali vie dello shopping milanese e consentirà al marchio, leader in Italia nel value fashion retail, di affermare la propria leadership anche nei format.
“Negli ultimi 10 anni OVS è passata da semplice insegna a vero e proprio brand in grado di competere sul territorio nazionale con “i più forti”. Questo nuovo store rappresenta il viatico per farci crescere anche all’estero diventando così un brand globale”, ha affermato l’AD Stefano Baraldo.
Le carte per fare il salto di qualità ci sono tutte: la dimensione, la location – una delle zone chiave dello shopping milanese, aperta al crossover di un pubblico internazionale – lo sviluppo di un assortimento credibile per una superficie così grande, la presenza di ampi spazi dedicati alle collezioni donna, uomo, bambino e beauty, l’approccio omnichannel per migliorare la customer experience.
“Questo nuovo store – continua l’AD – rappresenta un importante traguardo per il nostro merchandising. Negli ultimi due anni OVS ha aumentato notevolmente la propria offerta per cogliere appieno il potenziale di domanda proveniente da diverse categorie di clienti. Le grandi dimensioni di questo negozio ci consentono di offrire per la prima volta una visione completa di quanto siamo in grado di sviluppare nel corso di ogni stagione”.
Il building è stato progettato applicando i più avanzati concetti di sostenibilità secondo gli standard previsti per l’ottenimento della certificazione del protocollo internazionale BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method). Sono stati introdotti i criteri di tracciabilità dei materiali adottati, controllo del ciclo di vita dell’intero negozio, riduzione del 30% dei consumi elettrici e del 40% di quelli idrici, interventi finalizzati al miglioramento del comfort interno. Il progetto architettonico, è stato realizzato realizzato da OVS in collaborazione con Studio Vincenzo De Cotiis Architects
OVS Milano Buenos Aires rappresenta un ulteriore step evolutivo nella customer experience omnichannel sviluppata in collaborazione con Google For Work. Oltre ai camerini virtuali e agli Interactive Kiosk presenti al piano donna, sarà presente anche un “Magic Room” nello spazio bambino.
Il nuovo concept “All For Kids” ospiterà la nuova piattaforma “Play Your Look”, un’esperienza digitale che permetterà al bambino di sperimentare il proprio stile musicale facendo letteralmente suonare i capi. A disposizione del cliente una completa “digital shopping experience”: assistenti alla vendita muniti di iPad, servizio click & collect (ordine online e ritiro capi gratuito in negozio), APP dedicata che consente di accedere ad ogni tipo di informazione riguardante i prodotti, ricevere notifiche personalizzate con logiche di proximity marketing grazie agli iBeacon, collezionare virtual point con la OVSCARD e pagare direttamente dal proprio smartphone, e l’esperienza ludica delle Google Glass Treasure Hunt, cacce al tesoro a realtà aumentata.
“Per il lancio dello store è previsto un piano media articolato che comprende affissioni, stampa, web (SEM, positioning e news) e un passaggio all’interno di una puntata di X-Factor, spiega il Direttore Generale Francesco Sala. “La creatività è sviluppata all’interno dell’azienda con il supporto di McCann e la pianificazione di Creative Media. Lo spot porta la firma di McCann ed è diretto da Sugarkane per la casa di produzione Collateral”.