Arrivano i nuovi attesi episodi di Dee Giallo, il podcast di successo di Carlo Lucarelli prodotto da OnePodcast: venti nuove storie vere tra passato e presente piene di snodi e colpi di scena e dai finali sorprendenti, raccontate nella loro pura essenza come solo il Maestro Lucarelli è in grado di fare. Tanti nuovi racconti strani e surreali, storie misteriose che piacciono, commuovo, divertono o fanno arrabbiare.
Nella prima puntata – disponibile da giovedì 12 ottobre sull’app OnePodcast e su tutte le piattaforme di streaming audio – Lucarelli approfondirà momenti sconosciuti della vita del celebre campione Muhammad Alì, in particolare la bellissima storia di quando a Los Angeles, nel 1981, salvò la vita a un ragazzo che voleva buttarsi dalla finestra. Il racconto continua di settimana in settimana con altre incredibili storie, come quella dell’Operazione Radium del 1943, nella quale alcuni partigiani rubarono la radio dell’Università di Bologna per sfuggire ai tedeschi che stavano elaborando la loro bomba atomica; o la storia del legame tra Cosa Nostra e il Padrino, per ripercorrere come Hollywood dovette mettersi d’accordo con la mafia di New York per girare un film che rappresenta la storia del cinema; e ancora la storia della Bestia di Jersey, l’uomo mascherato che terrorizzò l’Isola con una violenza degna del più spaventoso film horror.
Venti nuove incredibili e surreali storie vere raccontate dall’inconfondibile voce del Maestro Carlo Lucarelli
Scrittore, sceneggiatore, autore e conduttore radiofonico e televisivo, Carlo Lucarelli ha pubblicato numerosi romanzi, saggi e raccolte di racconti tradotti e pubblicati all’estero, da cui sono stati tratti film per il cinema e fiction televisive; è autore e conduttore di programmi televisivi e radiofonici, oltre che autore di videoclip musicali, opere teatrali e fumetti. Ha ricevuto numerosi premi nazionali e internazionali per l’attività letteraria (tra cui il Premio Franco Fedeli per il romanzo giallo, assegnato da una giuria di appartenenti alle Forze dell’Ordine e il Premio Manzoni alla carriera per il romanzo storico) e per l’attività di indagine e ricerca storica e civile (tra cui quelli intitolati a grandi giornalisti come Maro Francese, Giuseppe Fava e Ilaria Alpi). Nel 2022 è uscito il suo ultimo romanzo, Bell’abissina, che vede il ritorno del Commissario Marino. Dal 2017 è presidente delle Fondazione Emiliano-Romagnola per le Vittime dei Reati.
Dee Giallo è un podcast di Carlo Lucarelli prodotto da OnePodcast. I nuovi episodi sono disponibili a partire da giovedì 12 ottobre sull’app OnePodcast e su tutte le principali piattaforme di streaming audio (Spotify, Apple Podcast, Amazon Music, Google Podcast), dove è possibile riascoltare anche tutte le puntate delle scorse stagioni.
Link al Podcast:
https://open.spotify.com/show/6M8dlgPhdLc9xAENYPUjcf?si=a235082d4cb74ff0