È on air dall’ 8 settembre, la nuova campagna di comunicazione crossmediale di Loacker dedicata alla celebrazione del primo centenario che l’azienda festeggerà nel 2025.
La campagna, così come tutte le altre attività di comunicazione in programma per questo speciale anniversario, si inserisce all’interno della piattaforma “La bontà è una scelta ribelle”, messaggio che riassume entrambe le anime Loacker: da una parte la ribellione alle “scorciatoie produttive” a cui l’azienda non ha mail voluto accondiscendere e dall’altra il beneficio di queste scelte che si trasformano, ormai da un secolo, in una bontà inconfondibile e 100% naturale, sempre fedele a se stessa. Si tratta di un importante cambiamento nel modo di esprimere e raccontare i valori del brand utilizzando un tono di voce fresco e diretto per riaffermare perché in Loacker la bontà sia una scelta quotidiana e che resterà alla base del futuro del brand.
Ideata dall’agenzia Dilemma, la campagna ha come protagonisti principali le “persone” di Loacker. Sono infatti i collaboratori i veri “ribelli” che ogni giorno lavorano per garantire l’eccellenza dei prodotti in termini di qualità, ma anche di innovazione, per poter portare ovunque nel mondo un momento di piacere.
A far da cornice le inconfondibili montagne altoatesine guidate dallo Sciliar, il comprensorio che si ammira dalle finestre della sede aziendale e che fa da sfondo al celebre logo del brand tra i leader mondiale nel mercato dei wafer. La narrazione della campagna parte dal racconto dell’attitudine precisa e quasi maniacale del marchio, che da cento anni ha scelto di produrre i propri prodotti non nel modo più semplice ma sicuramente in quello più buono. Questa è la ragione più genuina della bontà Loacker: bontà nel gusto e nell’intenzione.
On air la campagna che celebra i 100 anni di Loacker. La creatività della campagna “La bontà è una scelta ribelle” è ideata da Dilemma ed è attiva dall’8 settembre fino al 16 novembre
Una ribellione portata avanti dal figlio Armin e Christine, che spostarono la produzione sul Renon, ad Auna di Sotto (1.000 metri di altitudine) dove l’acqua cristallina e l’aria pura diventano ingredienti imprescindibili dei prodotti Loacker. Fino alla terza generazione, che ancora oggi, prosegue con la medesima idea di qualità e bontà. La Una filosofia “ribelle” che guida il brand altoatesino sin da quando, nel 1925, Alfons Loacker aprì la prima pasticceria a Bolzano dando vita alla prima deliziosa cialda ripiena di crema, capace di mantenersi così a lungo nel tempo da permettere al signor Loacker di coniugare nel fine settimane due delle sue più grandi passioni, calcio e pasticceria: nacque così l’avventura ribelle della pura bontà firmata Loacker!
La ribellione di Loacker è infatti una storia di continuità, di famiglia, che si tramanda nel tempo mantenendo costante una missione di grande attualità: “cose buone, fatte bene”.
La pianificazione della campagna è prevista dall’8 settembre al 16 novembre sui canali tv – tradizionali e streaming – mentre su quelli digitali terminerà il 31 ottobre, on air dal 16 settembre al 4 ottobre per i canali radiofonici. Sia gli spot televisivi che quelli digitali si alterneranno in tre formati da 30, 15 e 6 secondi. La campagna avrà poi un’esposizione globale con declinazioni nei principali paesi dove Loacker è presente (Stati Uniti, Canada, Arabia Saudita, Cina e Germania tra gli altri).
Inoltre, dal 3 novembre al 7 dicembre, sui canali digitali andrà in onda anche la campagna No Baddies, volta a promuovere e sottolineare ancora una volta la bontà dei prodotti Loacker grazie al solo utilizzo di ingredienti selezionati e di alta qualità.
La qualità dei prodotti Loacker è infatti figlia di scelte ribelli: le nocciole da sempre italiane, il latte alpino proveniente da animali nutriti con mangimi NON OGM, la vaniglia Bourbon dal Madagascar sono i veri segreti del gusto Loacker. Tutti ingredienti di alta qualità e soprattutto nessun aroma, nè colorante aggiunto e soprattutto nessun conservante per offrire quell’inconfondibile fragranza, pronta quest’anno a spegnere le sue prime cento candeline.
La campagna No Baddies si comporrà di 4 spot con focus rispettivamente su NON OGM, aromi artificiali, coloranti, conservanti – nei formati da 15 e 6 secondi.
Credits
Agenzia: DILEMMA
Direzione Creativa: Matteo Sozzi e Alberto Pascazio
Art Director: Davide Cortellazzo
Account Director: Paola Rossi
CDP: DIAVIVA SRL
Executive producer: Federica Chiesi
Regia: Marco Missano
DoP: Emanuele Zarlenga
Table Top: Food Film Paris
Stop-motion: Dadomani Studio
Editor: Marcello Saurino
Colorist: Daniel Pallucca
Post produzione video: AMP
Post produzione audio: Top Digital
Musica: arrangiata e prodotta da SING SING Musica