Il Corriere della Sera arricchisce e potenzia la sua edizione digitale. Lo sfoglio completo e navigabile di tutte le testate del sistema Corriere dal 10 settembre avrà anche nuovi contenuti e servizi editoriali pensati per tablet e smartphone.
La nuova app – unica per tutti i device e per tutti i sistemi operativi – darà sempre la possibilità di leggere il giornale e una redazione dedicata segnalerà i contenuti per i quali è disponibile un aggiornamento man mano che le notizie si evolvono nel corso della giornata. Basterà sfiorare un bollino in sovrimpressione per accedere alle ultime novità relative al pezzo che si stava leggendo.
Ad arricchire il contenuto saranno anche video, fotogallery, schede in grado di riassumere – in modo sintetico ma approfondito – vicende complesse, e una enciclopedia (Corrierepedia) che permette di chiarire termini e sigle dal significato meno immediato utilizzati nel quotidiano.
Inoltre, la stessa redazione renderà disponibili nuovi contenuti premium visibili fin dalla copertina della nuova app, con l’obiettivo di mettere in evidenza e indicare al lettore i temi più significativi della giornata, raccontati e approfonditi al meglio.
Oltre ai nuovi contenuti premium, restano disponibili e vengono potenziati tutti i servizi di arricchimento delle notizie: video, fotogallery e infografiche.
La Digital Edition del Corriere della Sera permette di sfogliare l’ultima edizione del nuovo giornale già dalle 3 del mattino, salvare e archiviare singoli articoli, intere pagine ed edizioni complete, ricevere, in modalità facoltativa, notifiche sul dispositivo ogni volta che viene reso disponibile un nuovo contenuto. La app comprende lo sfoglio di tutte le testate del sistema Corriere della Sera e i loro supplementi.
Il lancio vede la partecipazione in qualità di sponsor di CheBanca!, la campagna di comunicazione è stata affidata a Raineri Design.
La proposta di lancio per scoprire la nuova app prevede un periodo di prova gratuito di due settimane attivabile dal 10 settembre unicamente da corriere.it/digitaledition. Nella fase di lancio tutti i nuovi contenuti editoriali saranno fruibili gratuitamente.
GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE