A un anno dall’annuncio della partnership tra Glovo e McDonald’s, l’app internazionale di anything delivery intende consolidare l’unione con il brand debuttando con una nuova campagna digital nazionale e, per le strade di Firenze e Roma, con una campagna outdoor dedicate al servizio McDelivery.
L’azienda di delivery torna in tv sui canali di Discovery e rafforza nuovamente la campagna con la pianificazione digital, per la quale il video del servizio si arricchisce con un codino dedicato a McDelivery. In collaborazione con l’agenzia Bondi Brothers, è stato realizzato infatti un frame aggiuntivo di 5 secondi, che racconta il servizio nato dalla partnership italiana con McDonald’s. Un sacchetto di McDelivery per contenere i prodotti più un corriere per trasportarli e l’offerta di McDonald’s è servita direttamente a casa.
La campagna pubblicitaria, realizzata dal direttore creativo Francesco Emiliani, prende forma nei punti nevralgici di entrambe le città e comunica appieno la rivoluzione nata dalla collaborazione tra Glovo e McDonald’s: i prodotti Mc vengono consegnati direttamente a casa grazie all’app di Glovo. Un messaggio diretto è rivolto ai new users che ancora non conoscono il servizio e ai quali è riservata una prima consegna gratuita. La grafica della campagna è stata realizzata con ispirazione alla nuova veste yellow dell’app di Glovo, che ha da poco rilasciato l’ultima versione per iOS e Android. Il giallo diventa il colore protagonista anche dell’interfaccia mobile, creando così una coerenza visiva tra tutti i materiali e le comunicazioni legati al brand.
Glovo è un’app che ti permette di acquistare, ricevere e inviare qualsiasi prodotto in pochi minuti, ovunque tu sia, nella tua città. Attualmente il servizio è disponibile a Milano, Roma, Firenze, Bologna, Verona, Genova, Padova, Catania, Palermo, Monza, Bari, Torino, Parigi, Barcellona, Madrid, Valencia, Zaragoza, Siviglia, Malaga, Granada, Palma, Bilbao, Gijón, Alicante, Murcia, Leon, Las Palmas de Gran Canaria, Vigo, Lisbona, San Paolo (Brasile), Rio (Brasile), Buenos Aires (Argentina), La Plata (Argentina), Lima (Perù) e Santiago (Cile).