Novità per tutti gli utenti della community globale di Instagram: diventa possibile condividere fino a 10 tra immagini e video in un singolo post.
Sono stati aggiornati anche i carousel di foto e video per gli annunci pubblicitari, già disponibili per gli inserzionisti dallo scorso anno. Il numero di contenuti per ciascun carousel è stato infatti aumentato fino a 10 tra foto e video. Inoltre, è stato rinnovato il design di questo tipo di annunci, garantendo maggiore flessibilità per le aziende che vogliono investire su Instagram.
Le persone vengono su Instagram per essere ispirate e scoprire cose nuove: per questo, la piattaforma può diventare una vera e propria vetrina virtuale per le aziende, che possono così raggiungere potenziali clienti in tutto il mondo. Questa nuova funzionalità permetterà loro di condividere informazioni con i propri follower con un maggior grado di dettaglio, che si tratti di un tutorial step-by-step, o di mostrare un prodotto da diverse angolazioni, o presentare una collezione in un singolo post. D’ora in poi le aziende potranno condividere tutto ciò senza timore di fare over-posting sul proprio feed.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul blog di Instagram. A questo link è inoltre possibile scaricare immagini e video che illustrano ulteriormente la novità: https://we.tl/9WMcOw8Uqx
Come funziona:
· Premi sul pulsante + sulla homepage di Instagram per caricare un nuovo post come faresti normalmente. Da qui, seleziona la nuova icona per caricare multiple foto e video;
· Utilizza gli strumenti di editing per modificare i contenuti uno a uno o tutti con gli stessi effetti;
· Puoi anche cambiare l’ordine in cui appariranno i contenuti, o rimuoverne alcuni, semplicemente premendoci sopra;
· La geolocalizzazione e la caption saranno uniche per tutto il post, così come i like e i commenti. Puoi invece taggare i tuoi amici nei singoli contenuti;
· Quando vedrai post multi-contenuto sul tuo feed, saranno caratterizzati da dei puntini blu in fondo. Fai swipe a destra e a sinistra per vedere tutti i contenuti.
Puoi anche caricare una Instagram Story sul tuo profilo utilizzando questa nuova funzionalità (ovviamente non più di 10 contenuti per volta): salva le tue stories sul camera roll, e caricale sul tuo profilo utilizzando la nuova icona.