Swarovski, maison simbolo del cristallo in tutto il mondo, da più di 120 anni sinonimo di brillantezza e glamour, con 26.000 dipendenti, presente in oltre 170 paesi nel mondo, ha il piacere di comunicare la nomina di Massimo La Greca come nuovo Managing Director della Divisione CGB (Consumer Goods Business) della filiale Italiana.
Massimo succede a Michele Molon che, dopo 6 anni di brillante Direzione di Swarovski Italia CGB, ha avuto la possibilità di ricoprire una posizione strategica a livello globale diventando il Senior Vice President Global Channel Marketing in Swarovski International, guidando la divisione Omnichannel & Commercial Operations ed entrando di fatto nel Board Internazionale.
Nella sua nuova posizione, Massimo La Greca giocherà un ruolo chiave con l’obiettivo di assicurare una crescita profittevole e consolidare la leadership del brand nel mercato italiano, attraverso la sua ampia visione del retail, traghettando l’organizzazione in modo coerente con l’evoluzione che sta compiendo l’azienda, verso una struttura ancora più consumer centric.
Gestirà un’equipe di circa 250 persone, impiegate nei dipartimenti marketing, retail, vendite, comunicazione, training, customer service e business support.
Prima di entrare a far parte di Swarovski, Massimo ha ricoperto il ruolo di European Marketing Manager in Fila e successivamente il ruolo di Retail Sales Manager in Branded Apparel Italia.
Nel 2009, è entrato nel team Swarovski Italia come Retail Manager, portando un approccio nuovo nella gestione del canale diretto, sviluppando la distribuzione attraverso l’apertura di nuovi punti vendita (travel retail, centri commerciali, concession, factory outlet ed il flagshipstore di Milano).
Nel Luglio 2014 è stato promosso nella posizione di Sales Director con il coordinamento di tutti i canali distributivi, una rete importante di oltre 1.000 punti vendita (di cui circa 250 monomarca, e oltre 800 tra corner, gioielleria e catene), con il chiaro compito di costruire una shopping experience omogenea e avendo come comune denominatore l’approccio retail, il sell out e la consumatrice al centro di tutto.
Ha quindi costruito la sua esperienza nel marketing, comunicazione, brand positioning e product development, sviluppando una forte competenza analitica e sensibilità al business, per poi passare alle vendite inizialmente nel wholesale ed infine nel retail, gestendo sia il canale diretto che quello in franchising.
Massimo possiede inoltre, eccezionali doti di leadership collaborativa ed una forte capacità di traghettare l’organizzazione verso risultati di successo, qualità fondamentali nel contesto attuale.