Il 18 dicembre 2023, NordVPN ha introdotto un’app VPN dedicata alle Apple TV, in seguito al recente rilascio di tvOS 17 da parte di Apple. L’applicazione è disponibile per tutti gli utenti NordVPN.
L’introduzione offre molteplici vantaggi, che vanno dalla facilità di configurazione a una serie di casi d’uso. Per configurare una VPN su Apple TV, infatti, la procedura precedente prevedeva l’impostazione di una VPN sul router; successivamente, tutti i dispositivi collegati al router erano anch’essi connessi a una VPN. Ora, grazie alla nuova app tutto il processo è finalmente diventato più semplice.
L’installazione è davvero molto semplice: l’app è accessibile sull’App Store, quindi è sufficiente trovarla e seguire le istruzioni che appaiono sullo schermo. Una volta completata l’installazione, verrà richiesto di effettuare il login: una volta fatto, basta cliccare sul pulsante “Quick Connect” e la VPN sarà attiva. In alternativa, è possibile scegliere un Paese o una città specifici.
NordVPN introduce un’app VPN per Apple TV: i dettagli e i vantaggi
Quali sono i casi di utilizzo?
- Accedere ai contenuti di casa dall’estero. Cambiando la vostra posizione virtuale, l’app NordVPN per Apple TV permette di accedere agli abbonamenti del proprio Paese.
- Streaming sicuro. NordVPN cripta anche il traffico e nasconde l’indirizzo IP, mettendo al sicuro da eventuali intercettazioni da parte di terzi.
- Protezione del dispositivo. Non solo il telefono o il computer possono essere hackerati. Anche le Smart TV sono soggette ad una VPN può proteggere il traffico da potenziali aggressori, rendendolo più sicuro.
- Evitare la limitazione della velocità da parte dei fornitori di servizi Internet (ISP). In alcuni casi, gli ISP decidono di limitare la velocità della connessione (soprattutto durante le ore di punta). Lo fanno in base alle attività degli utenti, che possono monitorare. Collegandosi a una VPN, si salvaguardano le attività da tutte le terze parti, compresi gli ISP, che non possono più strozzare la velocità di connessione sulla base di tali informazioni.
La sicurezza è sempre garantita: NordVPN utilizza infatti l’Advanced Encryption Standard (AES) con chiavi a 256 bit, rendendo praticamente inutili gli attacchi di forza, il che significa che i dati degli utenti saranno il più sicuri possibile.
Al momento, NordVPN offre oltre 5000 server in 60 località delle Americhe, dell’Europa, dell’Africa, dell’Asia e del Pacifico, il che significa che ci sono sempre server veloci tra cui scegliere, indipendentemente dalla località.
In caso di domande sul servizio, il team di assistenza clienti è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per aiutare gli utenti rispetto a ogni eventuale necessità.