Una bella passeggiata sulla spiaggia tra un giovane uomo e il suo futuro come metafora di una vita lunga e serena, grazie al ruolo delle assicurazioni che servono “a farti guardare avanti con fiducia e ad affrontare la vita con sicurezza” come spiega la voce fuori campo. È questa l’idea alla base del nuovo spot ANIA, l’Associazione delle imprese di assicurazione,
Lo spot è il secondo a firma Saatchi & Saatchi, l’agenzia guidata dal CEO Simone Masé, dopo quello del 2017 che faceva il punto sull’importanza di “proteggere la tua voglia di crescere”.
Mentre il giovane e il suo futuro che appare sereno e in ottima forma passeggiano sul bagnasciuga, la voce fuori campo chiede “Se il tuo futuro venisse a raccontarti tutte le avventure, le sfide, i progetti e le emozioni che la vita ha in serbo per te, ti preoccuperesti? O te ne occuperesti?”. La risposta sta tutta nel sorriso aperto del giovane che osserva con ritrovata fiducia l’orizzonte.
Il film da 30” e 15” è stato girato sulla spiaggia più occidentale d’Europa, nei pressi di Lisbona, dove la ritirata delle maree oceaniche regala un bagnasciuga di ampiezza e bellezza impareggiabile.
Oltre alla tv (pianificata dal 1 luglio 2018), la campagna si avvale di una pianificazione multimedia curata da Zenith che prevede anche stampa, radio, banner e una landing page in linea con la nuova idea e stile di comunicazione.
CREDITS
Agenzia: Saatchi & Saatchi
CEO: Simone Masè
General Manager Roma: Camilla Pollice
Direzione Creativa: Manuel Musilli e Alessandro Orlandi
Associate Creative Director e Art Director: Roberto Maraggia
Vice Direttore Creativo e Copywriter: Antonio Gigliotti
Head of TV: Raffaella Scarpetti
TV Producer Coordinator: Erica Lora-Lamia
TV Producer: Isabella Guazzone
Team Digital: Umberto Vita, Antonio Penco, Luigi Federico Mameli, Simone Roca, Giulia Russo, Vincenzo Pascale
Team account: Erica De Monte, Penelope Sarrocco
PR Coordinator: Rachele Dottori
Casa di Produzione: Movie Magic
Executive Producer: Annalisa De Maria
Producer: Viola Luzardi
Regista: Saku
DOP: Emanuele Zarlenga
Montatore: Marcello Saurino
Post production: Band
Musica: “Next to me” – Imagine Dragons
Consulenza musicale: Sing Sing Music
Pianificazione: Zenith