Myntelligence, azienda leader nelle tecnologie per il marketing digitale, è la soluzione software as-a-service scelta da TIM per la gestione del suo budget digitale.
TIM ha deciso infatti di utilizzare la tecnologia di Myntelligence per la gestione del budget dell’advertising digitale delle proprie divisioni Brand Srategy, Media e Multimedia Entertainment, Consumer, Business e altre società del Gruppo investendo in un’unica infrastruttura tecnologica in grado di gestire e ottimizzare l’intero processo di comunicazione, oltre a garantire la piena esecuzione ‘in house’ delle campagne.
Al centro dell’intero progetto c’è la piattaforma Adding, la soluzione tecnologica sviluppata da Myntelligence che sfrutta algoritmi di machine-learning per automatizzare e ottimizzare le campagne pubblicitarie, permettendo di aumentare le performance e il ritorno sull’investimento.
Il valore aggiunto offerto da Myntelligence, grazie anche alla recente acquisizione di Trust&Value, non si limita alla mera tecnologia, bensì fornisce alle aziende il supporto in tutte le fasi dell’in-housing. Questo assicura non solo di disporre della giusta soluzione per ottimizzare le campagne ma anche di avvalersi di tutte le risorse necessarie per gestire processi e operation, rendendo il cliente future-proof rispetto alle proprie strategie digital.
“Il mercato dell’advertising sta profondamente cambiando e siamo felici che un player di primaria importanza come TIM abbia apprezzato la nostra tecnologia ed expertise e abbia deciso di investire in una partnership long term. Poter assicurare soluzioni tecnologiche, competenze e persone mettendole a disposizione per gestire l’intero ciclo di vita della comunicazione digitale – dalla strategia all’implementazione e all’esecuzione – è il nostro core business e ogni giorno lavoriamo per rendere più forte la nostra offerta sul mercato”, dichiara Carlo De Matteo, Managing Partner di Myntelligence.
L’adozione di questa tecnologia, inoltre, ha allargato l’approccio alla multicanalità, andando ad operare su tutti i canali media online come la search, i social, la display, il video, il native, le affissioni, l’addressable TV e la radio.