All’insegna del motto “Join the new era of mobility. YOU NOW. SHARE NOW.” prende avvio la nuova campagna marketing internazionale di SHARE NOW, la prima sotto il nuovo brand nato dall’unione dei precedenti servizi car2go e DriveNow.
La campagna cross-media (on e off-line), sviluppata insieme all’agenzia pubblicitaria Jung von Matt e pianificata dall’agenzia media CARAT Germany, mira a creare consapevolezza e posizionamento del brand SHARE NOW come fornitore leader in un mercato altamente competitivo come quello della mobilità.
I componenti principali della campagna sono affissioni out-of-home e pubblicità digitali nei nove mercati chiave dell’azienda, tra cui anche l’Italia ed in particolare Milano (Cadorna, Garibaldi, Corso Como) e Roma (Piazza Fiume, Trastevere, Lungotevere Aventino). I nove diversi temi posizionano SHARE NOW come partner affidabile nelle più diverse situazioni di vita e sottolineano i vantaggi dell’offerta di car sharing. La storia sarà comunicata anche attraverso i canali social con un forte focus locale. Raphael Stange, CMSO di SHARE NOW afferma: “Con la nostra nuova campagna intendiamo mostrare a tutti i vantaggi che il car sharing porta nelle nostre vite. Un messaggio molto forte, comunicato in chiave divertente, in grado di arrivare a tutti, anche ai bambini che sono i guidatori del futuro”.
About SHARE NOW
Noleggiare un’auto ovunque e in qualsiasi momento – questo è SHARE NOW. Come pioniere e leader europeo di mercato nel campo del carsharing a flusso libero, l’azienda raggruppa oltre tre milioni di utenti tra le 17 grandi città d’Europa in cui è presente con oltre 14.000 veicoli, di cui 3.550 sono alimentati a propulsione elettrica. Dalla registrazione al noleggio, l’intera esperienza di viaggio avviene digitalmente tramite un’app per smartphone. Il brand fornisce dunque una soluzione sostenibile per la mobilità urbana e, come parte di un ecosistema di mobilità più ampio, contribuisce in modo significativo alla riduzione della congestione nelle città: ogni veicolo sostituisce fino a otto auto private e, allo stesso tempo, viene utilizzato fino a sei volte più frequentemente. SHARE NOW è il più grande fornitore al mondo di veicoli elettrici in condivisione free-floating, con 4 città europee in cui opera con flotte completamente elettriche e 10 città con flotte parzialmente elettriche. Attualmente, il marchio è presente in Europa con veicoli BMW, Mercedes-Benz, MINI e smart e continua ad espandere la propria leadership nel mercato del carsharing free-floating. SHARE NOW è uno dei cinque servizi di mobilità nati dalla joint venture tra BMW Group e Daimler AG, fondata nel 2019. La società ha sede a Berlino.