Dopo l’annuncio del lancio di Mirum in Italia, la squadra, che rappresenta l’eccellenza digitale del Gruppo J. Walter Thompson a livello internazionale e nel nostro Paese, si arricchisce di nuove professionalità con l’arrivo di Alessandro Peroncini in qualità di Head of Project Management.
Peroncini, che vanta una lunga esperienza nel mondo Web e un passato da sviluppatore, avrà il compito di coordinare il team di project manager e la gestione dei progetti nell’area tecnologica con l’obiettivo di supportare i clienti a cogliere le sfide della trasformazione digitale.
“Da ‘veterano del web’ e da sempre appassionato di tecnologia, ho riscontrato negli ultimi anni un’accelerazione impressionante nell’area della digital transformation e del service design, ambiti in cui si gioca la partita per le aziende che vogliono continuare a crescere e a competere, puntando sull’innovazione”, ha dichiarato Alessandro Peroncini, Head of Project Management di Mirum Italia. “Per questo motivo ho accettato con entusiasmo di entrare a far parte di Mirum e di dare il mio contributo per far crescere questa importante realtà in grado di coniugare consulenza, creatività e profonde competenze in ambito tecnologico”, ha continuato Peroncini.
Prima di approdare in Mirum, Peroncini è stato Head of Project Manager in Proximity BBDO e in precedenza senior project manager in FullSIX. Ha inoltre un elevato background tecnologico: in qualità di sviluppatore Java ha seguito diversi progetti legati al mondo web e database relazionali in ambito finanziario e bancario.
In Mirum, Peroncini lavorerà a stretto contatto con Sara Camera, Marco Papale e Antonio D’Ambra (rispettivamente Head of Strategy, Head of Innovation e Head of Creativity) e con il network internazionale di professionisti di Mirum, esperti in data analysis, realtà virtuale, 3D animation, service design ed e-commerce, per costruire strategie e progetti di business puramente digitali per i clienti.