Anitec-Assinform, l’Associazione aderente a Confindustria e alla Federazione Evoluta Confindustria Digitale che raggruppa le imprese ICT e dell’ Elettronica di Consumo in Italia, ha scelto, insieme al nuovo presidente Marco Gay, anche la squadra dei 6 Vice Presidenti.
Marco Hannappel, dopo la lunga esperienza come Vice Presidente di Anitec, è stato eletto Vice Presidente di Anitec-Assinform ricevendo le deleghe per Elettronica di Consumo ed Ambiente.
Marco Hannappel afferma: “E’ un onore per me far parte della squadra di presidenza che ha l’impegno di sviluppare il mondo digitale nel nostro paese nel momento di più forte evoluzione ed opportunità per la grande e piccola impresa, per l’occupazione, per la pubblica amministrazione e per i consumatori”.
Nato a Roma, Hannappel, 43 anni, ha conseguito una laurea in economia aziendale presso l’Università degli Studi di Firenze. Ha iniziato il suo percorso professionale in Procter & Gamble, è stato Managing Director di Philips TV South Europe e Presidente di TP Vision per poi approdare in Samsung nel 2013 dove ricopre il ruolo di Vice Presidente.