Marco Hannappel è stato nominato Vice President di Samsung Electronics Italia. Entrato in azienda nel 2013, Hannappel ha ottenuto risultati importanti nel mercato dei TV, prima con gli Smart TV e poi con gli UHD TV, di cui ha gestito l’intero business con piena responsabilità delle vendite e marketing.
Obiettivo di Hannappel nel suo nuovo ruolo è di continuare a promuovere l’innovazione del comparto TV sul mercato italiano, guidando l’evoluzione dell’intrattenimento domestico. La sfida di quest’anno si chiama QLED TV, ultima generazione di TV di casa Samsung, ma non solo: il mercato connected Audio, dalle soundbar ai sistemi multiroom, rappresentano nuove opportunità di crescita.
Marco continuerà a riportare al Presidente della divisione Consumer Electronics, YL Jung.
Hannappel ha iniziato il suo percorso professionale in Procter & Gamble in cui ha ricoperto ruoli con responsabilità crescenti fino alla nomina di Market Strategy and Planning Leader della divisione Health & Beauty Care a livello italiano e successivamente della divisione Oral Care per l’Europa occidentale presso la sede europea di Ginevra.
Successivamente ha maturato esperienze significative in Beiersdorf come GDO Manager Italia e in Philips in qualità prima di Senior Director Sales dell’area Consumer Lifestyle e poi di Vice President e Managing Director di Philips TV per Italia, Grecia, Cipro e Malta, gestendo la Joint Venture TPV Technologies & Royal Philips e diventando Amministratore Delegato e Presidente di TPVision per il sud Europa.
Nel 2017 è stato confermato Vice Presidente di Anitec Confindustria.
Marco Hannappel, nato a Roma, ha 42 anni, è sposato e ha una laurea in Economia Aziendale conseguita presso l’Università degli Studi di Firenze.