La campagna di lancio di IONIQ si arricchisce di una web series dedicata a IONIQ, che vede come protagonista l’attore Marco D’Amore. Il lancio di IONIQ offre la possibilità di scegliere fra tre diverse alimentazioni elettriche, Hybrid, Electric e Plug – in.
La campagna è composta da 3 episodi, preceduti da un video teaser, gli episodi saranno condivisi sui canali digital di Hyundai Italia. Il concept della serie si riassume in una battuta che sarà il fil rouge degli episodi: “Il bene sta nelle scelte che fai” – e La scelta IONIQ è quella giusta.
Marco gioca con la dualità, “attore vs uomo”, cercando di sfatare il suo personaggio raccontando le scelte di vita personali, come uomo e cittadino, attento sempre anche all’ambiente. Insieme a Marco, compare nelle narrazioni anche Claudio di Biagio, volto e voce del web nonché regista. Ai suoi interlocutori, l’attore racconta chi è il vero Marco.
Marco afferma,“Il bene sta nelle scelte che fai: è un concetto che mi è piaciuto da subito e che condivido anche nella vita. Per questo sono davvero felice di essere parte di questo progetto. Perché chi sceglie IONIQ, sceglie un’auto che rappresenta i più alti valori di rispetto per la collettività e per l’ambiente”. Il lancio di IONIQ prevede una comunicazione a 360° che ha toccato e toccherà tutti i canali. Un’ installazione che ha raggiunto le principali città europee terminando il suo percorso a Milano.
La campagna “Io scelgo IONIQ” è già on air da metà novembre con un importante focus di investimenti sul web e la sponsorship della nuova mini serie “MARTE” in onda sul canale National Geographic di Sky dal 15 novembre al 24 dicembre. Un percorso ispirato all’innovazione che vede nella sostenibilità il suo focus principale.