Marco Bianchi entra a far parte di Realize Networks, il primo network di food talent italiano specializzato in management e comunicazione. La collaborazione sigla l’unione delle due forze a favore di una buona educazione alimentare e di uno stile di vita sano.
La partnership prende il via con il blog www.marcobianchi.blog, un vero e proprio magazine della salute dedicato al food e al benessere, i cui contenuti sono accessibili a tutti nonostante l’approccio scientifico. Il blog è suddiviso in tre macro aree tematiche: le ricette preparate con ingredienti volti ad ottenere piatti salutari, gli approfondimenti scientifici con focus sui valori nutrizionali e i benefici dei singoli ingredienti ed, infine, una sezione dedicata ai progetti e alle campagne fortemente sostenute da Marco.
Pasquale Arria, CEO & Founder di Realize, ha dichiarato: “Siamo molto felici dell’ingresso di Marco all’interno di Realize Networks. Conoscere Marco è stata una fortuna straordinaria sia a livello umano che professionale. La nostra mission infatti è quella di aiutare ogni talent a sviluppare il proprio potenziale. Con Marco possiamo farlo in un segmento di mercato che rappresenta il trend più forte del momento, e con il più autorevole esponente del settore”.
“Sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura supportato da una realtà che da sempre investe nel food e nel supporto di giovani – ha aggiunto Marco – Il nostro obiettivo è quello di rieducare le persone ad un’alimentazione corretta e ad uno stile di vita sano”.
[nextpage]
Marco Bianchi, classe 1978, è divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi (FUV) e Ambassador di EXPO Milano 2015. Promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione attraverso consigli gastronomici che aiutano a restare in salute con gusto e a prevenire le patologie più comuni.
Volto televisivo, partecipa a La prova del cuoco e Detto fatto sulle reti Rai. Per FoxLife ha condotto tre docu-reality: Aiuto, stiamo ingrassando!, primo format italiano dedicato alla rieducazione verso una sana alimentazione degli adulti in sovrappeso, In linea con Marco Bianchi e Tesoro, salviamo i ragazzi!, dedicato ai bambini in sovrappeso che mira al recupero di uno stile di vita sano e di un’alimentazione corretta.
Autore di numerosi libri, Marco si dedica a progetti di divulgazione e intrattenimento sul territorio e sostiene varie campagne di sensibilizzazione. Tra queste Tiriamole fuori, campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al testicolo, e Io mi muovo, lanciata sui social per spronare le persone a combattere la sedentarietà.
Realize Networks – Fondata da Pasquale Arria nel 2008 come agenzia di management di personaggi dello spettacolo, eventi e comunicazione, si è poi specializzata nel mondo food diventando una realtà unica nel suo genere.
L’agenzia gestisce, tra gli altri, oltre allo chef Bruno Barbieri, giudice di Masterchef, la nota foodblogger Chiara Maci, Gnam Box Mirko Ronzoni, Erica Liverani e i più noti talent del mondo del food. La società conta nel proprio portfolio la collaborazione con oltre 70 aziende, tra cui Ikea, McDonald’s, Franke, Accor Hotels, Osella, Havana Club, Costa Crociere.