L’industria della moda è stata tra quelle più colpite dalla diffusione della pandemia, dalle settimane della moda cancellate alla necessità di far convergere tutti i clienti in touchpoint online: l’intero settore ha dovuto cambiare completamente la propria identità.
FashionistDose: tra glamour, progetti editoriali e contenuti multimediali, il nuovo hub della moda mira a raccontare i brand con storie non convenzionali
Ridefinendo l’intero immaginario e portando a un nuovo flusso dei tempi e dei modi di diffusione, i brand hanno dovuto quindi ricostruire e spesso costruire ex novo la propria presenza online, abbracciando i linguaggi del mezzo e collaborando con Inflluencer per raccontarsi in maniera innovativa e raggiungere il proprio target di riferimento.
In questo contesto nasce l’idea di FashionistDose, il nuovo hub fashion frutto della collaborazione tra Lucia Del Pasqua e CreationDose.
Questa unione detta uno scenario completamente inedito che unisce article marketing, contenuti multimediali e campagne social non convenzionali per dare nuova energia ai brand.
FashionistDose prevede infatti la realizzazione di media content in grado di esprimere il pieno potenziale di ogni brand, giocando con stile e trasformismo per raccontare il mondo fashion.
“Il mondo della moda è cambiato – sostiene Lucia Del Pasqua, Direttore Creativo FashionistDose – e il modo di comunicarla non deve limitarsi ad arrangiarsi, ma esplodere finalmente di creatività, regalando quell’aria fresca di cui aveva bisogno da tempo. Osare per credere”.
CreationDose, la MarTech company che ha creato Vidoser e che unisce tecnologia, marketing, creatività e community per potenziare le strategie digitali di brand e agenzie, vuole quindi avviare un nuovo tipo di narrazione progettando racconti digitali ironici e creativi.
“Con FashionistDose vogliamo valorizzare il mondo fashion” – sostiene Federico Tudisco, Head of Business Development di CreationDose – “ integrando strategie di article marketing e di campagne social a un nuovo tipo di lettura, in cui l’elemento interpretativo e performativo sposa la piena identità dei brand”.
Per il lancio di FashionistDose è stato realizzato uno spot satirico sotto la direzione creativa di Lucia Del Pasqua, che ironizza sul mondo delle Influencer facendo leva sui luoghi comuni del settore.