L’Hotel de Russie, iconico indirizzo Rocco Forte Hotels, e il suo Stravinskij Bar accolgono la stagione fredda e gli ospiti con una nuova edizione dell’appuntamento dedicato all’antica bevanda del punch, proponendo per l’inverno 2024 il Winter Punch Bar.
La corte dello Stravinskij Bar, nella suggestiva cornice del monumentale Giardino Segreto progettato da Giuseppe Valadier nel XIX secolo, diventa per i mesi invernali una baita urbana nel cuore della Città Eterna grazie alla collezione di avvolgenti poncho e coperte in cashmere personalizzata dalla Maison Frette per gli ospiti dell’Hotel de Russie.
“Winter Punch Bar”, l’inverno dello Stravinskij Bar dell’Hotel de Russie in una baita urbana nel cuore di Roma
Gli esperti mixologist del Bar Stravinskij, prendendo ispirazione dalle ricette tradizionali della bevanda del punch, aggiungono un personale tocco contemporaneo e danno vita ad una speciale carta di punch caldi e freddi, adatti a tutte le preferenze ed età.
Ideata in sapiente combinazione ai diversi sapori di punch ci sarà, a firma del Creative Director of Food di Rocco Forte Hotels – Chef Fulvio Pierangelini, una proposta dolce e salata da assaporare.
Un connubio, quello tra i punch e i poncho, che dà vita ad un’atmosfera di una vera e propria baita in città, all’insegna del gusto speziato di una bevanda antica. Antenato del cocktail, il punch è una miscela alcolica preparata già nel XVII secolo con ingredienti delle grandi rotte commerciali: bevande alcoliche europee, spezie e sapori da Africa e Oriente, tè cinesi e indiani. Un mix culturale che è sempre stato proprio dell’Hotel de Russie, storico punto di incontro di culture e arti diverse.
Nel corso della collaborazione l’Hotel de Russie ospita l’esposizione itinerante curata da Frette: “Cinema Excellence” ad opera della fotografa di moda Maddalena Petrosino che, a partire dalla boutique Frette di Piazza di Spagna, si conclude all’interno della galleria dell’hotel. Ventisei ritratti, in bianco e nero, di volti del cinema italiano contemporaneo – tra gli altri Monica Bellucci, Valeria Golino, Alba Rohrwacher, Margherita Buy, Pietro Castellitto – che accompagnano l’ospite in un percorso volto a celebrare il saper fare italiano nelle diverse arti.