La seconda edizione del salone BtoBe di Tito Scalo, in Basilicata, propone il progetto Start up to business. Il progetto cerca di promuovere l´incontro tra giovani imprese e investitori, incubatori d´impresa, esperti.
Il BtoBe, che si terrà dal 20 al 23 febbraio nel quartiere fieristico E.F.A.B. di Tito Scalo, rappresenta un´importante opportunità per le start-up per farsi conoscere all´interno di una manifestazione che vedrà la partecipazione di oltre 100 espositori, 5000 visitatori business provenienti dal Sud Italia.
A BtoBe potranno intervenire tutte le imprese in start-up con meno di tre anni di attività che stanno sviluppando progetti innovativi, le start-up universitarie, gli spin-off aziendali, i gruppi o i singoli “promotori di innovazione” e i proprietari di idee o brevetti.
L´evento principale dell´intero Salone è rappresentato da Meet, un servizio di appuntamenti Business to Business che permette agli imprenditori di creare partnership e stringere relazioni commerciali con le imprese della Basilicata.
“Con la manifestazione cerchiamo di offrire alle aziende e agli enti del territorio dei momenti informali di incontro.” Dice Michele Franzese, Responsabile della Scai Comunicazione, l´agenzia che ha promosso l´evento e che, in questo modo, cerca di offrire un servizio a tutto il territorio “incentivando lo sviluppo della realtà imprenditoriale lucana e riscoprendo il valore dell´imprenditoria quale strumento di sviluppo economico e culturale del territorio.”