Dopo la campagna televisiva di Lindor in occasione di San Valentino, Lindt da domenica 19 febbraio torna on air con lo spot dedicato a Lindt Excellence, le finissime tavolette nate dalla passione e dalla maestria dei Maîtres Chocolatiers Lindt.
Il film tv dedicato alla gamma Excellence rappresenta un viaggio alla scoperta di sensazioni inesplorate grazie all’incontro tra il cioccolato più pregiato con i migliori ingredienti, selezionati con cura dai Maîtres Chocolatiers Lindt, che si fondono in una tavoletta sottile e dal sapore intenso.
Per questa campagna sono stati realizzati tre soggetti creativi diversi nel finale, dedicati, nello specifico, alla gamma di tavolette Lindt Excellence nelle sue infinite ricette e a due straordinarie declinazioni dedicate a tutti gli amanti del cioccolato fondente Lindt: Excellence Nocciola ed Excellence Orange Intense.
Excellence Nocciola è una ricetta dal gusto tipicamente italiano grazie al connubio perfetto tra il finissimo e intenso cioccolato fondente Lindt e la croccante “Nocciola Piemonte IGP”; da un armonico contrasto di sapori – tra la freschezza dell’arancia e la profondità del cioccolato fondente – nasce, invece, Excellence Orange Intense.
La pianificazione televisiva prevede una campagna mono formato da 15 secondi sulle principali emittenti televisive italiane, quali Rai e Mediaset, oltre al Gruppo Cairo e a una selezione di canali Sky a target. Il planning prevede, inoltre, la copertura dei programmi più visti della stagione, quali, ad esempio, MasterChef Italia.
Lo spot è stato adattato dall’agenzia Arnold Worldwide Media, su materiale prodotto da Leo Burnett Italia; la pianificazione è stata invece curata dal Gruppo Mario Mele & Partners, l’agenzia che gestisce anche le media relation, le digital PR e alcuni social media di Lindt in Italia.