LEWIS, agenzia di comunicazione globale, ha nominato Daniel Cohen Senior Vice President EMEA Brand. Con ingresso effettivo dal prossimo 5 giugno, Cohen sarà responsabile dell’ampliamento della divisione consumer e digital di LEWIS, così come dell’implementazione di campagne integrate di marketing dinamiche e creative a livello europeo. Lavorerà dall’headquarter globale di LEWIS, a Londra, riportando direttamente ad Andres Wittermann, Executive Vice President EMEA.
Arrivando in LEWIS da Grayling, dove ha ricoperto il ruolo di Director e MD prima di diventare Global Head of Brands, Cohen ha alle spalle quasi 25 anni di esperienza nello sviluppo di campagne per il mercato mondiale, EMEA e britannico. In precedenza, è stato Amministratore Delegato dell’agenzia consumer Trimedia e, successivamente, responsabile EMEA per l’agenzia integrata Atomic; ha quindi sviluppato numerose e pluripremiate campagne consumer e di digital marketing per clienti quali Diageo, Pernod Ricard, Nestlé, British Airways, Avis and Budget Group, yell.com, McDonald’s, Coca Cola e Hilton.
LEWIS, forte di una strategia di diversificazione ben riuscita, negli ultimi anni ha visto un notevole incremento del proprio business nei settori consumer e digital, e ora lavora per marchi come HEMA e Jabra. Cohen sarà alla guida della prossima fase di crescita, che prevede uno sviluppo più ampio di LEWIS Purestone, la pluripremiata agenzia di digital marketing britannica che LEWIS ha acquisito nel 2014.
“Nel corso della mia carriera, ho visto LEWIS passare da start-up a top player globale”, ha affermato Cohen. “La sua scalata continua rapidamente, così ho deciso di ricoprire un ruolo significativo nei suoi ambiziosi ed entusiasmanti progetti di costante crescita ed evoluzione.”
Andres Wittermann, EVP EMEA di LEWIS, ha aggiunto: “Siamo lieti che Daniel stia entrando nel nostro team. La sua esperienza, la sua leadership e la sua vision sono esattamente quello di cui abbiamo bisogno per guidare i nostri grandi progetti consumer e digital in EMEA. In questo mondo iperconnesso, abbiamo bisogno di fondere il creativo con l’imperativo, e la straordinaria esperienza di Daniel con aziende blue-chip rappresenterà un grande valore aggiunto per la dirigenza EMEA”.