Conto alla rovescia per la 51ª edizione del Salone Nautico Internazionale, in programma alla Fiera di Genova dal 1° al 9 ottobre 2011. I contenuti della manifestazione sono stati illustrati a Genova a Palazzo Tursi, dal presidente di Fiera di Genova SpA Sara Armella e dal presidente di UCINA-Confindustria Nautica Anton Francesco Albertoni con gli interventi della Sindaco della città Marta Vincenzi, del presidente della Camera di Commercio Paolo Odone e del Comandante del Porto di Genova e Direttore Marittimo della Liguria amm. Felicio Angrisano.
La manifestazione, che da sempre riesce a coniugare la migliore produzione internazionale con le eccellenze del design, dell’artigianato e dell’imprenditoria tipiche del Made in Italy, si pone quest’anno più che mai come motore di sviluppo per il settore e si apre a nuovi orizzonti per coinvolgere la città e i visitatori con un programma di accoglienza davvero speciale.
Il Salone si aprirà sabato 1° ottobre e sarà inaugurato dal ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Altero Matteoli.