Martedì 8 marzo, dalle ore 10:30, presso la Sala delle Statue di Palazzo Rospigliosi a Roma, è in corso l’incontro “La primavera dell’Export”, nato dalla collaborazione tra il Forum Italiano dell’Export, l’Associazione Filiera Italia e la 24ORE Business School – Educational Partner.
“La primavera dell’export”: apre Prandini (Coldiretti) con Zurino (Forum Italiano dell’Export e chiude il Ministro di Maio. Tra gli autorevoli interventi Mazzarella (BPER), Rallo (Donnafugata) e l’ambasciatrice Zappia
Ad aprire l’incontro, il Presidente del Forum Italiano dell’Export, Lorenzo Zurino, con i saluti del Presidente Coldiretti, Ettore Prandini.
Modera l’evento Laura La Posta, Caporedattrice de “Il Sole24ORE”.
Intervengono: Maria Elena Capitanio, Direttrice del trimestrale francese Le Cahier; Katia Da Ros, Vice Presidente Irinox; Beatrice Just, Vice Presidente Millutensil; Flavia Mazzarella, Presidentessa BPER Banca; Stefania Radoccia, managing partner Tax & Law di EY Italia; Josè Rallo, Ceo DonnaFugata; Michela Sciurpa, Amministratrice Unica di Sviluppo Umbria; Mariangela Zappia, Ambasciatrice d’Italia negli Stati Uniti.
A chiudere l’incontro, il Ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio.
Il Forum Italiano dell’Export è stato definito una vera e propria “Cernobbio dell’export” (fonte Corriere della sera), è una piattaforma multichannel di confronto sul Made in Italy tra i più rilevanti players nel panorama imprenditoriale ed istituzionale italiano ed estero. Nato dall’esperienza dell’imprenditore Lorenzo Zurino con l’obiettivo di creare una stabile connessione tra imprese, istituzioni ed associazioni dell’export.
Gli obiettivi di IEF sono:
- migliorare la conoscenza delle opportunità emergenti nei mercati europei e internazionali;
- facilitare lo scambio di idee e punti di vista differenti;
- contribuire ad una maggiore presa di coscienza sulla florida crescita del tessuto economico italiano;
- dimostrare le potenzialità del nostro Paese, in grado di fare squadra e superare compatto le importanti sfide che il mercato globale impone.